Vorrei allestire un acquario da 100 litri, misure 100x30x40h
L’obiettivo principale è creare un bell’ambiente ricco di flora, con CO2 e concentrarmi su quella
Quindi vorrei degli abitanti non troppo complicati da gestire... forse dei guppy?
Pubblico anche qui i valori dell’acqua di zona, basandoci su questi ci sono dei pesci più adatti?
——
Come substrato
Ho già del ghiaino nero (già visto non calcareo) ma non è molto (riempie il fondo per circa 3 cm) vorrei aggiungerci del manado magari ben diviso dall’altro
Non c’è più il filtro, che opzione mi suggerite? Senza? Esterno? Due piccolini blau fm-60 a cascata che avevo nei bettari? (Flow max 60l/h)? Interno quale?
L’acquario è chiuso ed ha il suo vecchio neon ma penso che comunque lo cambierei con una luce rgb 24/7 nicrew perché quella che ho già mi piace molto
Per gli arredi pensavo di trovare dell’edera secca da trattare perché i prezzi dei legni in negozio vorrei evitarli
Semmai apprezzo anche solo se avete da lasciarmi link a topic di acquari da cui prendere ispirazione qui sul forum che magari conoscete (mentre io dovrei trovare con la parola chiave giusta)
Grazie a tutti voi che risponderete