17 giorni dopo: Cambio totale dell'acqua?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

roby70
Assistente Tecnico

Re: 17 giorni dopo: Cambio totale dell'acqua?

Messaggio di roby70 » 30/10/2016, 11:56

Carghaez ha scritto:Vorrei avere un'acqua neutrale che vada bene alla maggior parte dei pesci
Io prima sceglierei i pesci e poi scelto che acqua usare ;) ... in questo modo si evita di doverla ricambiare dopo o di mettere pesci in un acqua con valori non troppo idonei per loro..
Anche l'acqua non la cambierei tutta in una volta ma la farei arrivare con qualche cambio ai valori che voglio... ovviamente puoi anche farlo tutto in una volta ma come ti ha scritto Jovy rallenti la maturazione ... non è che sia un problema ma basta saperlo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Carghaez
star3

Re: 17 giorni dopo: Cambio totale dell'acqua?

Messaggio di Carghaez » 30/10/2016, 12:54

roby9970 ha scritto:
Carghaez ha scritto:Vorrei avere un'acqua neutrale che vada bene alla maggior parte dei pesci
Io prima sceglierei i pesci e poi scelto che acqua usare ;) ... in questo modo si evita di doverla ricambiare dopo o di mettere pesci in un acqua con valori non troppo idonei per loro..
Anche l'acqua non la cambierei tutta in una volta ma la farei arrivare con qualche cambio ai valori che voglio... ovviamente puoi anche farlo tutto in una volta ma come ti ha scritto Jovy rallenti la maturazione ... non è che sia un problema ma basta saperlo.
Grazie dei consigli, allora seguirò i vostri consigli! :) apro subito un topic per la scelta dei pesci allora!

Bloccato