Guarda con un lato lungo di 40 45 cm le possibilità cambiano di tanto. Quei scarsi 35 cm limitano tantissimo la scelta.
Secondo me in questo da 17 oltre alle proposte fatte non ci va altro
Guarda con un lato lungo di 40 45 cm le possibilità cambiano di tanto. Quei scarsi 35 cm limitano tantissimo la scelta.

In realtà ho alcune domande dato che sono più propenso a partire con una decina di loro, ho letto vari articoli che dicono di partire con una decina di loro, che ne pensi?
Grazie questo mi motiva molto!

Lo leggo spesso, cosa vuol dire esattamente? Lo chiedo perché nell'altro Acquario ho utilizzato Flourish Excell quindi vuol dire utilizzare fertilizzante liquido?
Ah wow! Come mai questa procedura se posso chiederti?
Ho letto tanti articoli a riguardo e sinceramente sono tentato perché il filtro che abbiamo è maledetto... Ha un'aspirazione abbastanza forte e tendeva a risucchiare durante la notte dei Piccoli pesci rossi... Non oso immaginare con le Caridina allora volevo mettergli una retina però allo stesso tempo senza filtro ho il timore di sbagliare e poi fare star male sia le piante che le Caridina
Fertilizzare direttamente in acqua.
Per non avvantaggiare le alghe all'inizio.
Fai tranquillamente senza. Il filtro serve a evitare che la sostanza organica decomposta resti in acquario sotto forma di NO2- .
Vuol dire esattamente usare dei fertilizzanti liquidi ma l’excel non è un fertilizzante mentre lo sono altri prodotti saechem. Ci sono comunque altri modi di fertilizzare, per il momento te lo lascio da leggere: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD

Grazie
Ottimo
Fantastico la cosa mi affascina, cioè lavorare molto sulle piante per rimuovere il filtro
Ora te lo mando, c'erano due tecniche tra cui una più veloce per l'allestimento di un acquario per Caridina.
Grazie mille! Me lo leggo subito!roby70 ha scritto: ↑17/08/2020, 13:09Vuol dire esattamente usare dei fertilizzanti liquidi ma l’excel non è un fertilizzante mentre lo sono altri prodotti saechem. Ci sono comunque altri modi di fertilizzare, per il momento te lo lascio da leggere: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
https://acquariofilia.org/allestimento- ... aridina/3/
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti