ho un 30l avviato da un anno seguendo i consigli del forum, prima esperienza, messo su per un betta purtroppo arrivato in vasca già malato e deceduto qualche mese fa dopo infinite lotte tra antibiotici e varie

Per adesso ci sono le seguenti piante: Cryptocoryne pigmea e anubias barteri - vorrei aggiungere delle piante a crescita rapida, creare un ambiente il più naturale possibile visibilmente parlando.
Ad oggi non ho i valori sottomano perché devo farmi spedire dei nuovi test (a questo proposito, avete dei test da consigliormi? vorrei comprarli su fish in net assieme alle piante).
Insomma… quello che vorrei fare è sistemare questa vecchia vasca assieme a voi, vagliando assieme le varie opzioni a mia disposizione considerando litraggio, ciò che già c'è etc.
L'acquario è un vecchio Mirabello, ho avuto qualche problema con il riscaldatore che non è precisissimo e va regolato spesso e un po' alla cieca… tutto sommato però son sempre riuscito a mantenere una temperatura abbastanza costante attorno ai 25°.
Per quanto riguarda la fauna voglio pensarci, sapere cosa inserireste voi e decidere. Al più presto vi scriverò i valori - gli ultimi test son questi:
GH - maggiore di 16
KH - 9
pH - 7
nitriti e nitrati - assenti
cloro - assente
GH e KH dovrei però essere riuscito ad abbassarli. Grazie a tutti in anticipo!