Ciao, chiedo ai più esperti.
Ho ripristinato il mio juwel 350 dopo un periodo di malattia e ho ripopolato da inizio novembre così come segue:
5 P. scalare manacapuru
15 hemigrammus bleheri
3 ancistrus
4 otocinclus
8 corydoras
1 femmina di apistogramma cacatua (il maschio è morto)
4 rasbore (uniche sopravvissute del vecchio allestimento)
Fondo manado, abbondanti piante , CO2.
Valori pH 6,7- kg 2/3 - GH 4/5.
Nitriti nitrati e fosfati nella norma
Ferro sotto controllo.
Vorrei integrare senza sovrappopolate, non ho esagerato inizialmente per tenere tutto sotto controllo.
Cosa potrei inserire, considerando che il numero degli P. scalare mi sembra sufficiente?
Qualche idea su pesci di superficie?
Volevo inserire una foto della vasca ma non ci riesco.
Grazie a tutti
Rudy
350 litri - Integrazione fauna
- Rudyroby
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Premesso che mi sembra che hai alcuni pesci che non li vedo bene assieme io piuttosto che aggiungere specie di pesci aumenterei quelli esistenti (e toglierei qualcosa).
Ad esempio raddoppierei i hemigrammus e aumenterei i cory.
Per le foto sotto a dove scrivi c'è il tasto "aggiungi immagine/file", lo clicci e selezioni la foto dal pc o cell.
Ad esempio raddoppierei i hemigrammus e aumenterei i cory.
Per le foto sotto a dove scrivi c'è il tasto "aggiungi immagine/file", lo clicci e selezioni la foto dal pc o cell.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rudyroby
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta.
Cosa toglieresti esattamente?
I Cory li aggiungerei volentieri però durante il giorno non su fanno vedere nascondendosi nella vegetazione, escono sono in piena notte a luce spenta da almeno un paio di ore
Cosa toglieresti esattamente?
I Cory li aggiungerei volentieri però durante il giorno non su fanno vedere nascondendosi nella vegetazione, escono sono in piena notte a luce spenta da almeno un paio di ore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
toglierei la femmina di caca e le rasbore. Se vuoi puoi anche aumentare gli anci.
Poi come detto personalmente aumenterei gli hemigrammus piuttosto che mettere una seconda specie che sta in gruppo.
Poi come detto personalmente aumenterei gli hemigrammus piuttosto che mettere una seconda specie che sta in gruppo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rudyroby
-
Profilo Completo