Ciao @Gennox88, la composizione che hai in mente mi piace molto ma vorrei fare un appunto. Mi pare di capire che vorresti piantare degli Echinodorus bleheri per occupare la parte vuota del "triangolo". Però potresti starne sottovalutando le dimensioni. Nel mio 240 l ne ho uno che raggiunge tranquillamente i 60 cm di larghezza e i 50 di altezza (limitato solo dalla colonna d'acqua). E anche l'Helanthium quadricostatus potrebbe farsi bello cespuglioso. Secondo me in 60 cm complessivi ti converrebbe prenderne una specie meno massiccia - magari un cultivar come l''Aquartica' se non ti dispiacciono le varietà artificiali
60 litri amazzonici
- Xeno
-
Profilo Completo
60 litri amazzonici
- Gennox88
-
Profilo Completo
60 litri amazzonici
Ciao @Xeno,
pensavo che tenendola ben potata avrei potuto ovviare al problema...per quanto riguarda le artificiali vorrei farne a meno, tu del Sud America hai qualche varietà che ci assomigli da consigliarmi?
- Xeno
-
Profilo Completo
60 litri amazzonici
Non credo che ti convenga, le foglie nuove sono prodotte a cadenza abbastanza lenta, ma raggiungono subito dimensioni di tutto rispetto. In più considererei anche l'apparato radicale, che negli Echinodorus più grandi si fa davvero impressionante!
Secondo me degli Echinodorus schlueteri potrebbero fare al caso tuo, i miei non crescono oltre i 15 cm.
Ne ho anche altre varietà piccoline (le trovi sul mio profilo), ma sono tutti cultivar ¯\_(ツ)_/¯
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gennox88
-
Profilo Completo
60 litri amazzonici
Questa mi piace molto, mi sa che farò un cambio nella composizione!!!
Grazie 1000
Grazie 1000