60litri..che ci faccio?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

60litri..che ci faccio?

Messaggio di fernando89 » 24/08/2016, 19:38

ragazzi..è da qualche mese che ho questa vasca 60×30×35h messa in un angolo con l idea di farci un marino..ma non mi sento ancora pronto ad affrontarr questa sfida e sinceramente ho molte curiosità sul dolce ancora da togliermi

la vasca mi é stata regalata dal mio negoziante di fiducia (non poteva venderla a causa di un gancetto rotto del coperchio) :D quindi é la quarta vasca gratis :- (avanti rosiconi commentate)

é totalmente nuova se non che mio cognato ha provato ad avere un acquario per un paio di mese e dopo (ascoltando il negoziante) ha abbandonato l idea tornandomi la vasca...

le misure le ho dette, la luce è questa (non aggiungerò nient altro come illuminazione) al netto avrò intorno ai 0.3w/litro :-? non so i kelvin :-q
20160824193546.jpg
buttate qualche idea (pesci non introvabili please) considerando che le altre vasche sono nel profilo ;)



PS non ha la scatola del filtro quindi non la comprerò..NIENTE FILTRO (butterò dentro valanghe di pistia, limnobium e lemna)..forse anche niente pompa ahah se possibile ditemi di ogni possibile ospite se deve avere movimento in acqua o no


giù con le ideeee :ymparty:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di FedericoF » 24/08/2016, 20:16

fernando89 ha scritto:non so i kelvin
6500 se è il neon in foto
fernando89 ha scritto:forse anche niente pompa ahah se possibile ditemi di ogni possibile ospite se deve avere movimento in acqua o no


giù con le ideeee
Killifish?
Io l'acquario destinato a loro lo ho senza pompa. Ma devi mettere una rete sopra (altrimenti te li trovi per tutto il salotto), eagle dice che resistono abbastanza fuori dall'acqua, ma bene non gli fa..
Comunque pensavo ai gardneri oppure un gruppo di gertrudae (12 dovrebbero starci credo)

Pesce palla?

Gamberi nostrani?

Filtratori? Tipo l'unio pictorum

Con parte emersa per delle rane? (ma 60 litri son tanti, nel senso che ne bastano anche 20).

Betta non selezionati?

Killifish anfibi di acqua salmastra? Però questi son sì introvabili, sarebbe il killi delle mangrovie.

Pesci arcobaleno australiani? Però non ricordo le specie..

Ciclidi nani? Pensaci bene prima di dire di no a questa............

Ah dimenticavo... Un marino mediterraneo senza filtro? Senza niente a parte due pompe di movimento (quelle servono)?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di fernando89 » 24/08/2016, 21:20

FedericoF ha scritto:6500 se è il neon in foto
certo che è quella in foto!!ti credevi che mettevo foto a caso? =))
FedericoF ha scritto:Killifish?
Io l'acquario destinato a loro lo ho senza pompa. Ma devi mettere una rete sopra (altrimenti te li trovi per tutto il salotto), eagle dice che resistono abbastanza fuori dall'acqua, ma bene non gli fa..
Comunque pensavo ai gardneri oppure un gruppo di gertrudae (12 dovrebbero starci credo)
non saprei...non mi hanno mai ispirato molto :-?
FedericoF ha scritto:Pesce palla?
ce l hanno @Eagle e @MatteoR quindi no dai..mi stressano abbastanza già con le foto :))
FedericoF ha scritto:Betta non selezionati?
ho 3 bettine già...un maschio lo prenderò alla prossima vaschetta..60 litri ce li vedo sprecati per loro =))
FedericoF ha scritto:Killifish anfibi di acqua salmastra? Però questi son sì introvabili, sarebbe il killi delle mangrovie.
naaaa cose più semplici :D
FedericoF ha scritto:Pesci arcobaleno australiani? Però non ricordo le specie..
buh troppo "sgorbio" per i miei gusti =))
FedericoF ha scritto:Ciclidi nani? Pensaci bene prima di dire di no a questa............
perchè dovrei dire no? quasi quasi lo direi solo per farlo apposta a @Shadow :-?
FedericoF ha scritto:Ah dimenticavo... Un marino mediterraneo senza filtro? Senza niente a parte due pompe di movimento (quelle servono)?
naaaa troppo sbattimento...andare a prendere l acqua ad 1 min da casa mia ecc...io devo versarcela dentro con la cordina..sono poltrone :ymdevil:
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di FedericoF » 24/08/2016, 21:23

fernando89 ha scritto:naaaa troppo sbattimento...andare a prendere l acqua ad 1 min da casa mia ecc...io devo versarcela dentro con la cordina..sono poltrone
Cosa? 1 minuto?
Fai il marino o mi arrabbio! Io devo farmi 1 ora di strada...
E volevo riempire 300 litri...
fernando89 ha scritto:perchè dovrei dire no? quasi quasi lo direi solo per farlo apposta a @Shadow
Boh, perché son i "soliti" ciclidi nani.
Ma se non li hai mai avuti te li consiglio vivamente. Ma sappi che sono peggio dei conigli e non potrai mai fertilizzare o potare :-!!!
Quindi abituati alla giungla =))
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52133
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2016, 21:25

Badis Badis
Stand by

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52133
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2016, 21:28

Ne ho un altra.....

Microdevario?
Stand by

Avatar utente
MatteoR
Ex-moderatore
Messaggi: 2262
Iscritto il: 29/05/16, 10:18

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di MatteoR » 24/08/2016, 21:33

FedericoF ha scritto:Filtratori? Tipo l'unio pictorum
Animali interessantissimi ma a mio parere difficile da mantenere in acquario a lungo termine. Faticano ad alimentarsi a dovere.
fernando89 ha scritto:buttate qualche idea
Se li trovi sarebbe un peccato non metterci i Carinotetraodon travancoricus... ma altrimenti, versando un poco di sale marino, perchè non un Tetraodon biocellatus?

Guarda che i palla sono tra i pesci più intelligenti e interessanti che tu possa tenere... oltre a pochi altri probabilmente.

Oppure dato che hai un acquario di guppy: serve un animale che ti aiuti... ah no, c'è il negoziante che te li paga a peso d'oro! lo dimenticavo.

Ferdi fatti un giro in negozio e guarda... ci sono troppe specie e lo sai.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di fernando89 » 24/08/2016, 21:35

cicerchia80 ha scritto:Badis Badis
:-? carino ma...poi mi mangia solo il vivo ~x(
physa, avannotti di guppy e qualche caridina andrebbero bene come dieta?

ce ne entrerebbero due coppie?


microdevario?!? si mangia? =))

naaa voglio qualcosa di colorato



ma...quasi quasi un apistogramma :-?

sono indeciso tra caca o panduro...acqua mossa?valori?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52133
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di cicerchia80 » 24/08/2016, 21:36

Caca...valori del betta e non ci pensi piú..

Li trovi gli Hongsloi?
Stand by

Avatar utente
Kurt1897
star3
Messaggi: 1055
Iscritto il: 08/02/16, 17:54

Re: 60litri..che ci faccio?

Messaggio di Kurt1897 » 24/08/2016, 21:37

Se vuoi stare sui ciclidi , c'è ne è abbastanza , io ho allevato i borelli e ne sono rimasto molto soddisfatto , ci sono i cacatuoides e tanti altri... stà a te.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti