acqua bianca dopo microbe filter special blend water care

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Mamons
star3

Messaggio di Mamons » 03/10/2024, 7:04

ok grazie faro tesoro di tutte queste belle informazioni che mi avete dato...

in effetti ho visto che nel mio profilo c e scritto terra per fiori.. ma non l ho scritta io assolutamente, ne l ho mai usata...

Provero comunque con i reagenti...

comunque ora l acqua dopo averl lasciata "girare" è limpida e non ha piu odore ....

saludos

Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
avrei giusto un altra domanda/ curiosita.....voi che non usate la app....se i reagenti vi danno valori sballati cosa fate? non conprate prodotti?,...cosi mi preparo quando usero i reagenti..

Silvan87
star3

Messaggio di Silvan87 » 03/10/2024, 9:56

Mamons ha scritto:
03/10/2024, 7:06
se i reagenti vi danno valori sballati cosa fate?
Si cerca di capire le cause e risolvere il problema di fondo, ogni parametro è indice di qualcosa, e un acquariofilo informato sa sempre dove è come intervenire. I test a reagente sono molto piu affidabili delle strisce (a patto di seguire alla lettera le istruzioni) e non danno quasi mai valori "pazzi", e in generale più il litraggio dell'acquario è alto, più i valori tendono ad essere stabili, soprattutto in acquari molto maturi.
Come avrai capito, si tende a non usare prodotti perché spesso sono dei paliativi e non risolvono il problema alla radice, a volte addirittura lo peggiorano. È come, per esempio, se tu avessi continuamente mal di schiena e ti ostinassi a prendere antidolorifici invece di andare dal posturologo.

Leggiti gli articoli nella sezione di chimica, imparerai tante cose utili ​ :)

Posted with AF APP

Bloccato