Acqua del pozzo? Si o no?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/06/2022, 19:44

Con KH a 12 è impossibile che il pH era 6,8 :-??
Comunque sei sicuro dei valori? Quella differenza tra KH e GH mi sembra molto strana
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Davide95
star3

Messaggio di Davide95 » 14/06/2022, 22:25

No, non sono sicuro. Tra KH e GH il rapporto era 1:2
pH sono sicuro che fosse tra il 6.5 e il 7

Posted with AF APP

Pasqualerre
star3

Messaggio di Pasqualerre » 14/06/2022, 22:34

Monti ricordi quale test (marca) ha usato per controllare i fosfati ?

Secondo me, se ti ha detto che hai i fosfati altissimi, saranno stati oltre il 2, quindi utilizzare quell'acqua per i cambi potrebbe essere limitante anche tagliandola con la demineralizzata/osmotica.

La prossima volta che ti fai controllare i valori segna tutto su un foglio e cmq alla lunga conviene procurarsi i test a reagente (almeno GH KH NO2- NO3- PO43- phmetro e conduttivimetro).

Posted with AF APP
🐒🐒 Chi fraveca e sfraveca nun perde maje tiemp ! 🐒🐒

aragorn
star3

Messaggio di aragorn » 14/06/2022, 23:59

@Pasqualerre è un investimento portala (un litro basta) in un laboratorio analisi, quasi tutti fanno l'analisi dell'acqua non so i costi ma non penso siano elevati se i valori sono buoni magari la potrai utilizzare con un buon risparmio. Dalle mie parti l'acqua dei pozzi va dal troppo calcarea al troppo salata al troppo ferrosa ed è raro trovare acqua di pozzo utilizzabile tal quale ma a Torino può essere un'altra storia. comunque un passaggio sotto UV la farei anch'io ma questo sarebbe il problema minore.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! :ympray: :-?
Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Bloccato