Acqua di bottiglia

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
rargoth
star3

Acqua di bottiglia

Messaggio di rargoth » 14/08/2021, 21:07

Buonasera! Mi stavo annoiando aspettando la doccia in vacanza, quindi faccio che porre sta domanda che da un bel po'vorrei fare.
Non so bene se sia la sezione giusta, stavo per aprire in salotto, quindi se è da spostare chiedo scusa.

La domanda è facile: ma perché diamine usare acqua di bottiglia?!? Rubinetto +ro non va bene? Capisco che molti non possano avere un impianto (io compreso.. ho l'impianto ma da quando mi son trasferito la pressione è bassa e non fa bene il suo lavoro), ma ci sono i negozi (si, nei paesini magari no.. quindi scusiamo chi vive in paesini).

Immagino ci siano motivazioni e che la mia avversione verso le bottiglie di plastica non aiuti a capire.. quindi tocca a voi😂

daniel300
star3

Acqua di bottiglia

Messaggio di daniel300 » 14/08/2021, 21:29

Per come la vedo io dipende sempre da che valori hai nel acqua di rubinetto e cosa devi ottenere.
Se ad esempio ho il sodio alto e le durezze basse e a me servono durezze medie tagliando rubinetto con osmosi non risolvo il problema e usando solo rubinetto avrei problemi per il sodio alto.
Poi c'è da capire se è più semplice ed economico fare tutta osmosi più sali, ma questo è un altro discorso

Posted with AF APP

acquariume
star3

Acqua di bottiglia

Messaggio di acquariume » 14/08/2021, 22:53

rargoth ha scritto:
14/08/2021, 21:07
ma perché diamine usare acqua di bottiglia?!?
Ciao :) per me ha senso usare l'acqua in bottiglia per piccoli litraggi ma non per grandissimi litraggi.

Non sempre l'acqua di Rubi+RO può andare... ad esempio la mia acqua ha il sodio al 45ml/lt e durezze sul 8. Se vorrei usare anche un 5/10% della mia acqua mi ritrovo lo stesso con durezze basse o minime :-?? A sto punto per evitare tanti sbatti scendo al supermercato e con un paio d'euro ho risolto il problema :-??

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Acqua di bottiglia

Messaggio di cicerchia80 » 14/08/2021, 23:22

... Semplicemente è la via più pratica
Alla tua avversione per le bottiglie di plastica, ti potrei rispondere che con la RO hai uno spreco enorme di acqua, la plastica si ricicla facilmente in tempi brevi, l'acqua no :)

Come diceva la caridina gialla, la mia vasca in salotto è di 300 litri, quando era chiusa, a cambiare due o tre casse d'acqua non era un problema, da quando l'ho aperta, ormai anni, sono dovuto ricorrere anche io all'osmosi :D
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
gem1978 (15/08/2021, 7:13)
Stand by

rargoth
star3

Acqua di bottiglia

Messaggio di rargoth » 15/08/2021, 11:13

Non ho mai considerato il sodio dell'acqua di rete in effetti! Così ha senso.

Grazie delle risposte!

Bloccato