Acqua di colore quasi grigio

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Avatar utente
MarcoIscaro
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/23, 8:28

Acqua di colore quasi grigio

Messaggio di MarcoIscaro » 06/09/2023, 8:36

Buongiorno sono nuovo nel forum, volevo chiedere un’informazione, secondo voi manca qualcosa a livello di filtraggio ? Secondo me manca del carbone attivo, non so il ruolo preciso ma è l’unica cosa che nel filtro non è presente o per meglio dire c’è qualcosa nelle cartucce filtranti ma non credo sia sufficiente. Aggiungo che l'acqua non puzza quindi non capisco il problema quale è, un altra opzione è che il filtro è piccolo per le dimensioni della vasca. Grazie mille per le risposte 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1879
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Acqua di colore quasi grigio

Messaggio di Crab01 » 06/09/2023, 9:48

L'acqua grigia è l'ultimo dei problemi, quel pesce non vivrà molto in quella vasca è troppo piccola per un pesce rosso. Hai due opzioni gli compri una vasca molto più grande e si parla di qualche centinaio di litri oppure gli trovi un altra casa nel laghetto di qualche amico/associazione e usi quella vaschetta per dei pesci adatti alle sue dimensioni con un allestimento opportuno. Ti lascio due link da leggere:
Allestiamo un acquario: è facile!
L'acquario per il pesce rosso (Carassius auratus)
 
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43385
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Acqua di colore quasi grigio

Messaggio di roby70 » 06/09/2023, 10:06

Ti sposto in primo acquario dove ne parliamo meglio 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti