L'ho riempita con acqua di rubinetto e i valori sono abbastanza stabili da 1 settimana (per quello che i miei test da 6€ permettono di fare...) : NO2- 0, NO3- tra 10 e 25 a seconda che li misuri alla mattina o alla sera, KH 15, GH 8, pH tra 7,6 e 8 (se sono troppo preciso nella misurazione del pH ditemelo che non mi offendo

Ho letto abbastanza sul forum ma alcuni articoli sicuramente dovrò rileggerli ancora (grazie anzi sin d'ora al bravissimo divulgatore Alberto Rox Angela per i tanti contenuti messi a disposizione).
Prima domanda: se ho ben capito con questi valori dell'acqua, dopo aver atteso ancora una decina di giorni per precauzione, potrò mettere solo poecilidi. Se volessi avere P. scalare dovrei tagliare con acqua osmotica.
Seconda domanda: riguardo alle piante nella mia zona non c'è un gran mercato e i pochi negozi hanno i vasetti a 7-8-9 €/cad.

Per acquistarle online ho tovato sul forum un solo post di 1 annetto fa. Ci sono consigli nuovi di produttori /commercianti affidabili ed economici?
Grazie