Buonasera ragazzi,
Finalmente ho riempito la mia vasca (venerdì), sabato mi sono accorto che il filtro esterno perdeva, quindi ho spento tutto e ieri sono riuscito a rimettere in moto il tutto che ormai lavora da quasi 24 ore.
Nella vasca ho delle rocce e un legno di mangrovia che per precauzione avevo bollito nelle settimane precedenti.
Come fondo ho una ghiaia sottile che ho lavato prima di inserirla in vasca ed effettivamente era molto molto sporca. Al momento la mia acqua appare giallognola. Devo attendere ancora oppure devo aggiungere qualche prodotto, oppure devo cambiare l'acqua per avere una visione più cristallina? Per inserire le piante aspetto?
Grazie a tutti
Acqua gialla
- Diego
- Messaggi: 15783
- Iscritto il: 14/12/15, 17:39
-
Profilo Completo
Acqua gialla
Probabilmente il giallino è dato dagli acidi e dai tannini dei legni. Puoi lasciarli lì, non fanno danni, anzi. Se il giallo diventa troppo forte, in futuro valutiamo qualche soluzione (basteranno dei carboni attivi, non servono prodotti strani).
Comunque aspetta un po' prima di agire.
Per le piante, puoi inserirle da subito.
Comunque aspetta un po' prima di agire.
Per le piante, puoi inserirle da subito.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cuttlebone
- Messaggi: 16781
- Iscritto il: 15/04/14, 15:02
-
Profilo Completo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti