acqua osmosi vs acqua demineralizzata

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Avatar utente
aemilianus
star3
Messaggi: 418
Iscritto il: 20/06/20, 8:33

acqua osmosi vs acqua demineralizzata

Messaggio di aemilianus » 26/03/2023, 17:34

Ciao, che differenza c’è tra le due?
Forse quella osmotica ha qualche minerale in più di quella demineralizzata di supermercato?
Vorrei fare un cambio d’acqua di solito metto 10 litri di sant’anna e 10 di osmosi da negozio di acquario, ma oggi é chiuso… che dite compro demineralizzata al supermercato?

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43354
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

acqua osmosi vs acqua demineralizzata

Messaggio di roby70 » 26/03/2023, 17:52

Non c’è nessuna differenza.. la demineralizzata del supermercato può essere prodotta tramite osmosi inversa esattamente come quella del negozio (tramite impianti industriali ovviamente) o tramite resine a scambio ionico ma alla fine è sempre acqua priva di sali con durezze a 0.
 
Sul discorso cambi la sant’Anna è quasi osmosi viste le durezze quindi va bene se hai valori molto bassi di GH o KH o devi abbassarli per qualche motivo ma mischiarla per i cambi non ne capisco il motivo. Quindi partiamo da qui: perché devi fare il cambio?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti