Acquariando Insieme....

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Adriano63
star3

Acquariando Insieme....

Messaggio di Adriano63 » 14/05/2018, 16:38

Qualche considerazione (e approfitto anche io per darti il benvenuto) : 1) ancorché non amati , per esperienza personale e apportando una piccola modifica all'interno del filtro , i filtri interni Juwel sono davvero ottimi; 2) se decidessi di tenerlo puoi sempre staccarlo eliminando i residui di silicone ed incollarlo esattamente al centro del lato corto che sarà addossato alla parete (e che quindi non sarà in vista più di tanto); 3) se opti per un filtro esterno, puoi ovviare al danno estetico semplicemente posizionando inflow e outflow sempre sul famoso lato corto (AdaStyle) , utilizzando tubi in gomma trasparenti e adottando inflow e outflow in vetro (oggi se ne trovano a buon mercato su ebay e altri siti, senza spendere una esagerazione); in tal caso dovrai pensare necessariamente ad incidere le due alette del coperchio per consentire il passaggio dei due tubi.

Mi lascia perplesso la presenza di finestra e portafinestra, anche se distanti : se la parete guarda a sud/sudest e ti trovi ai piani alti, rischi di avere l'acquario inondato di luce diretta per gran parte della mattinata ...

AYAMY
star3

Acquariando Insieme....

Messaggio di AYAMY » 14/05/2018, 17:37

Grazie per i consigli...
Sono al terzo piano di una pallazina 5 piani... il sole entra ma non inonda mai direttamente l'acquario in quanto girando è impallato dal un altro palazzo.... anche se la stanza è sempre bella luminosa nonostante sia esposta a Nord Ovest ... essendo molto profonda... 9 metri e larga 4 nel punto più stretto e 6 in quello più largo è tempestata di punti luce...
Ho visto gli ADASTYLE spettacolariiiiii ... per le modifiche Custom ci sto... adoro il Dremel ...

Bloccato