io con i nomi delle piante non ho tanta conoscenza ma ho due Cryptocoryne e delle Microsorum pteropusPaky ha scritto:Io vedo solo come piante solo degli Echinodorus, o sbaglio?? Io aggiungerei qualche altra specie. Per esempio del Myriophyllum come sfondo, e una Alternanthera in centro, a sostituire quella anfora.
1) faccio ogni 15 giorni cambi del 15% con acqua tagliata con osmosi tipo 5 osmosi 10lt di rubinetto decantata;roby70 ha scritto:Come ha detto iPol riesci a darci qualche informazione in più sul tuo acquario? Senza sapere niente è un pò difficile aiutarti
Per semplificare metto qualche domanda:
1) con che acqua hai riempito? Fai cambi? Se si con che acqua?
2) che illuminazione hai attualmente?
3) se ho capito bene non fertilizzi in alcun modo, corretto?
4) qualche valore attuale? Intendo NO3-, KH, GH, pH, PO43-, conduciilità,...
5) quello che hai scritto nel profilo è corretto? Non mi sembra di vedere quei pesci con quei numeri, ma magari vedo male io.
Riesci a recuperare allora le analisi complete della tua acqua di rete? Di solito si trovano online.nissadiscus ha scritto:1) faccio ogni 15 giorni cambi del 15% con acqua tagliata con osmosi tipo 5 osmosi 10lt di rubinetto decantata;
Sicuro di questo valore? Mi sembra veramente bassonissadiscus ha scritto:pH 5,5
sempre della sera? sono tentata dalla valigetta ...io prima usavo alcuni della produca erano in una confezione di 5 test NO3-; GH; KH; pH; NH3 e altri della sera.. solo che costavano... ora non so quale prendereroby70 ha scritto:se devi riprenderli quelli che ti direi che servono sono: NO3-, KH, GH e PO43-
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti