Buongiorno,
Vorrei qualche consiglio per l'avvio di un acquario, sono un principiante.
Il 23 luglio ho avviato un acquario da 100lt con fondo Tetra substrate attivazione del filtro batteri "Tetra SafeStart bacteria".
Oggi ho trasferito una Carpa Koi (10cm) e due pesciolini rossi (3cm) all'interno, visto che li tenevo temporaneamente in un acquario di 17 lt.
Il tutto è iniziato con un regalo dei nonni alle mie figlie in quest'acquario piccolo.
Mi sono reso conto che era troppo piccolo ed ho comprato un acquario 100x33x38, ho messo un filtro MTB con cannolicchi e carbone. Ho inserito 5 piante, 1 anubias e 4 microsorum.
Mi sono rivolto in un negozio di animali e mi hanno suggerito il terriccio, le piante e l'attivatore. mi hanno detto di aspettare 4 settimane e trasferire i pesci nell'acquario grande, ed oggi 20 agosto li ho trasferiti
Ho monitorato i nitriti e i nitrati e non ho osservato alcun picco e mi ha detto il negoziante che non è detto che sarebbero saliti avendo usato tetre starter bacteria.
Dopo aver trasferito i pesci mi è venuto qualche dubbio.
Cosa dovrei controllare, come campanello d'allarme, per evitare che i pesci possano morire?
Ho comprato sia le strip che il kit 5TEST Aquili.
pH 8
KH 11
NO2- 0,25
NO3- 0,05
GH 11
Siete così gentili da darmi qualche consiglio?
Saluti
Luigi
Aggiunto dopo 10 minuti 20 secondi:
la pianta a sinistra sta diventando sempre più scura,
Acquario 100 lt - per Carpa Koi e pesci rossi
- GinoBattipaglia
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
100 litri sono troppo pochi per questi pesci
- Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
- GinoBattipaglia (20/08/2024, 23:01)
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- Rogue73
-
Profilo Completo