Scrivo il post per mostravi la vasca che ho avviato il 22.07.2023.
La vasca è un 120 l lordi riempita metà con acqua di rubinetto (molto dura e calcarea) e metà acqua demineralizzata, alla quale ho integrato biocondizionatore, batteri.
Fondo fertile: substrate nutrizion for aquariums - tropica 3 kg
Fondo: aba scuro
Filtro esterno: iniziato con Eden 511 sostituito dopo 7 giorni dall’avvio con tetra ex 1000 pro (mantenendo i cannolicchi).
Illuminazione: oggi ho messo questo che vedete in foto con luci LED, sostituendo il precedente che utilizzava due neon che emanavano molto calore.
Piante: bolbitis heudelotii, Vallisneria gigantea, Alternanthera, anubias nana e grande,una specie di ninfea, Marimo e pianta galleggiante che dovrebbe essere un limnobium.
Legno di mangrovia e rocce, che appena inserito ha reso l’acqua torbida avendo dimenticato anche di lavarli prima( ho utilizzato poi il cristalwater),
L’idea è quella di mettere, una volta maturato, Caridina, guppy (magari qualcosa di selezionato) e non so che altro… si accettano consigli anche su che abitanti inserire e che piante aggiungere.
A 10 giorni i valori sono:
pH: 7,5
KH:4
NO2- 5
NO3- 50
GH 9
PO43- 1,5
Nh3 e nh4 0
Fe tra 0 e 0,1
Sono normali questi valori dopo 10 giorni considerando alche il cambio del filtro di 4 giorni fa??
Grazie a chi vorrà dire la sua