NO2- a 2 sono tossici
Acquario 22 litri , Esperienza 0 , primo esperimento, help??
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Ivangamberetto

-
Profilo Completo
Ma sono a 2 da tanto, faccio un cambio d acqua allora?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Con il cambio rallenti ulteriormente la maturazione; la cosa migliore sarebbe sempre spostare le caridina fino a che non tornano a 0.
Però il 4/10 avevi scritto che erano a 0
Però il 4/10 avevi scritto che erano a 0
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Ivangamberetto

-
Profilo Completo
Intendevo vicino allo 0 perché il colore del marker indica prima lo 0 e poi il 2 quindi io lo vedevo come quasi 0, non credevo che anche 2 fosse un problema, ho fatto il cambio comunque, del 50 percento. L acqua era così 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Spero con acqua che abbia gli stessi valori di quella che hai in acquario altrimenti lo shock per il cambio valori può essere forte per gli abitanti.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Ivangamberetto

-
Profilo Completo
Metto solo acqua di rubinetto, l ho fatta stare tutta la mattinata per l evaporazione del cloro, mi preoccupava più lo sbalzo termico che a temperatura ambiente è più fredda rispetto alla temperuta dell acquario che è con riscaldatore a 24 gradi, quindi ho aumentato il riscaldatore per farla riscaldare prima
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Per far evaporare il cloro deve stare almeno 24 ore; in 4 ore il cloro non è evaporato quasi per niente.Ivangamberetto ha scritto: ↑08/10/2020, 15:52ho fatta stare tutta la mattinata per l evaporazione del cloro
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Ivangamberetto

-
Profilo Completo
In realtà 3/4 di secchio già era pieno da un giorno, quindi ho aggiunto solo 1/4 questa mattina.. Però sapevo che in 4 ore evapora.. La prossima volta eviterò
Posted with AF APP
-
Ivangamberetto

-
Profilo Completo
Sto facendo vari test e ho visto che stanno aumentando i valori, erano NO3- a 25 e NO2- a 2, ora invece i valori sono
Jbl a strisce mi da N03 a 50 NO2- a 2
Strisce sera mi da N03 a 25 e n02 a 1
Fatto sta che sembra aumentare, anche perché da oggi noto la puzza dell acquario di quando aveva questi valori alti, nonostante il cambio d acqua di ieri al 50 percento.. Ora chi mi ha seguito (e vi ringrazio immensamente) sa che ho già passato la fase di maturazione in quanto è avviato dal 1 di settembre, avevo 10 Caridina red cherry e ne morirono 6 circa, ora ne ho circa 70 perché me ne sono State regalate un paio di settimane fa..ik problema è che con 10 Caridina la nappa non funzionò e non riuscì a prenderle, tanto meno ora che ne sono 70 potrei salvarne qualcuna sicuramente è metterle in un secchio con riscaldatore. Nel frattempo ho già prendo un secchio in modo che ho l acqua pronta in caso di cambi d acqua o magari le metto lì dentro con riscaldatore. Non ho altri acquari se non un 100 litri ma è vuoto.
A cosa è dovuto questo picco se la maturazione c è stata? L unica cosa che ho aggiunto è stata una decina di rametti di egeria densa 2 settimane fa o più, ma già erano nell acquario del venditore, potrebbe essere che loro stanno "maturando"? Cosa posso fare?
Jbl a strisce mi da N03 a 50 NO2- a 2
Strisce sera mi da N03 a 25 e n02 a 1
Fatto sta che sembra aumentare, anche perché da oggi noto la puzza dell acquario di quando aveva questi valori alti, nonostante il cambio d acqua di ieri al 50 percento.. Ora chi mi ha seguito (e vi ringrazio immensamente) sa che ho già passato la fase di maturazione in quanto è avviato dal 1 di settembre, avevo 10 Caridina red cherry e ne morirono 6 circa, ora ne ho circa 70 perché me ne sono State regalate un paio di settimane fa..ik problema è che con 10 Caridina la nappa non funzionò e non riuscì a prenderle, tanto meno ora che ne sono 70 potrei salvarne qualcuna sicuramente è metterle in un secchio con riscaldatore. Nel frattempo ho già prendo un secchio in modo che ho l acqua pronta in caso di cambi d acqua o magari le metto lì dentro con riscaldatore. Non ho altri acquari se non un 100 litri ma è vuoto.
A cosa è dovuto questo picco se la maturazione c è stata? L unica cosa che ho aggiunto è stata una decina di rametti di egeria densa 2 settimane fa o più, ma già erano nell acquario del venditore, potrebbe essere che loro stanno "maturando"? Cosa posso fare?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Non può essere stata l’egeria ma o il picco non era avvenuto o hai toccato/inserito qualcosa che ha creato problemi ai batteri.
Per le caridina vedi se riesci a togliere qualcuna in modo che almeno quelle di salvano e poi le rimetti
Per le caridina vedi se riesci a togliere qualcuna in modo che almeno quelle di salvano e poi le rimetti
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)