Ho avviato, come alcuni di voi sanno, lo scorso 20 gennaio il mio primo acquario

Ho monitorato durante i giorni i progressi e oggi ho notato finalmente l'assenza di nitriti e nitrati.
Come suggeritomi ho fatto una prova mettendo un pizzico di cibo e ripetendo la misurazione dopo mezz'ora e dopo un'ora e i nitriti sono rimasti a zero mentre si sono alzati anche se solo leggermente i nitrati!
I valori ora sono questi:
Acquario 60 lt
Nitrati 0- sotto i 10mg
Nitriti 0
GH 8
pH 7,3-7,6
Nh 10-12
Cloro assente
Vi ricordo che deve ospitare Pallocchio(un pesce rosso) e dopo che l'avrò comprata e avrà fatto una quarantena di un 15 giorni nell'altro acquarietto anche la compagnella!
L'acquario attualmente si presenta cosî:

Come potete vedere l'egeria è cresciuta tantissimo... Per potarla dovrò tagliarla in basso e insabbiarla di nuovo? XD

Ps noto una polverina bianca sulle foglie... Ènnormale?
E questi sono due inquilini che ho scoperto l'altro ieri... Sono due ampullarie o sbaglio? Posso lasciarle o sono dannose?
Sul tronco poi la muffetta si sta trasformando in uno strano muschio?!

Ultima cosa e poi ho davvero finito... L'acqua era 100% rubinetto ed era dura mentre ora i valori sono buonissimi... Merito delle piante?
Poi per la manutezione dopo che verranno i pesciolini.... Oltre a usare un filtro liquido (easy life) che mi sembra ottimo dalle recensioni( pure per fertilizzare le piante)e cambiare l'acqua quando necessario... Dovrò fare altro?
La negoziante mi ha riempito la testa di resine, carboni e fatti simili....
Come vi sembra ora l'acquario? Dite di aspettare qualche altro giorno o è pronto?