Acquario 70lt
- Tiz
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
Ciao, ho allestito questo 70 litri senza filtro riempendolo con acqua panna. I rabbocchi li farò con acqua d'osmosi.
Volevo metterci una coppia di ramirezi però sono indeciso su altri pesci da metterci. Puntavo a mettere delle Caridina di scarto da altri acquari che ho oppure dei limnopilos naiyanetri (mi piacerebbe tanto averli).
La mia domanda è, ci sono ciclidi belli colorati oltre i ramirezi che hanno cure parentali ecc? (Non gli apistogramma). E poi, che pesci posso mettere con i ramirezi? I dario dario? Corydoras nani? I classici neon?
Volevo metterci una coppia di ramirezi però sono indeciso su altri pesci da metterci. Puntavo a mettere delle Caridina di scarto da altri acquari che ho oppure dei limnopilos naiyanetri (mi piacerebbe tanto averli).
La mia domanda è, ci sono ciclidi belli colorati oltre i ramirezi che hanno cure parentali ecc? (Non gli apistogramma). E poi, che pesci posso mettere con i ramirezi? I dario dario? Corydoras nani? I classici neon?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
Praticamente tutti i ciclidi hanno delle belle cure parentali, ma parlando di Apistogramma tu intendi proprio tutto il genere? Ci sono tantissime specie diverse.
I pesci che metterei eventualmente con i Ramirezi sono Hyphessobrycon amandae
I pesci che metterei eventualmente con i Ramirezi sono Hyphessobrycon amandae
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
in effetti il sashimi piace
mi sembra una buona accoppiata.
misure in cm?
secondo me fanno la fine delle caridina

Sempre ammesso che poi si facciano vedere in giro. sono quasi trasparenti di loro, con dei predatori in giro (ramirezi, amandae, ecc...) se ne staranno imboscati a mio parere.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Tiz
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
Ok, avevo infatti il dubbio del fatto che avrei servito loro cibo fresco fresco. Grazie ahahahah
Più che altro niente pesci da fondo? Tipo otonciclus o corydoras? Oltre gli amandae?
Volevo un amazzonico con acqua ambrata però con pesci belli colorati
Gli apistogramma sono belli ma non lo so, i ramirezi hanno un fascino superiore
Più che altro niente pesci da fondo? Tipo otonciclus o corydoras? Oltre gli amandae?
Posted with AF APP
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
Io ho messo i Corydoras panda con i miei RamTiz ha scritto: ↑11/06/2024, 12:27Ok, avevo infatti il dubbio del fatto che avrei servito loro cibo fresco fresco. Grazie ahahahah
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
misure della vasca?
In genere corydoras e nani sarebbe meglio non tenerli assieme, soprattutto quando si parla di ramirezi.
Oltre ad occupare entrambi prevalentemente il fondale, i corydoras faranno a gara per predare uova o avannotti e per i nani, ramirezi in particolare, è uno stress notevole... I corydoras sanno essere belli irruenti e n più i caracidi non staranno a guardare.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Tiz
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
Le misure te le dico quando torno dal lavoro. Comunque altre alternativa oltre gli amandae? Gli otonciclus vanno bene come pesce da fondo?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario 70lt
Gli oto non sono propriamente dei pesci da fondale e comunque vanno messi in acquari ben maturi, diciamo dopo almeno 6 mesi.
Probabilmente non metterei neanche loro con i ram che comunque stanno già loro sul fondo .
Per alternative agli amandae aspettiamo le misure
Probabilmente non metterei neanche loro con i ram che comunque stanno già loro sul fondo .
Per alternative agli amandae aspettiamo le misure
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tiz
-
Profilo Completo