Acquario appena avviato consigli
- Antonio76
-
Profilo Completo
Buon pomeriggio a tutti. Premetto che sono neofita ed è da un bel po' che leggo sul forum cercando di documentarmi il più possibile. Ieri ho avviato la mia vasca juwel rio 125 LED con illuminazione di serie e modifica filtro inserendo nel cestello inferiore 2 scatole di ciriax e nel cestello superiore spugne blu fine e grosse e lana perlon. Non ho CO2.
Ho già tutto pronto x fertilizzare in seguito con protocollo pmmd.
Ho riempito la vasca con tutta acqua osmosi 96 litri netti.
Come piante ho inserito sessiliflora e hydrocotyle dipartita japan (avendo solo ghiaia inerte 1-2 mm ho inserito un/4 di stick compo npk vicino le radici a 5 cm. Sui tronchi invece muschio christmas moss ed epifite (anubias round leaf e Preitoi). Come galleggiante Pistia
Volevo un consiglio devo inserire qualche altra pianta se si quale oppure aspettare dopo la maturazione. Luci accese 4.5 ore
Scusate se vi ho fatto una testa di chiacchiere. Grazie a chi mi risponderà. Allego foto vasca
Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Dimenticavo il beccuccio del filtro va bene rivolto così verso il vetro frontale?
Ho già tutto pronto x fertilizzare in seguito con protocollo pmmd.
Ho riempito la vasca con tutta acqua osmosi 96 litri netti.
Come piante ho inserito sessiliflora e hydrocotyle dipartita japan (avendo solo ghiaia inerte 1-2 mm ho inserito un/4 di stick compo npk vicino le radici a 5 cm. Sui tronchi invece muschio christmas moss ed epifite (anubias round leaf e Preitoi). Come galleggiante Pistia
Volevo un consiglio devo inserire qualche altra pianta se si quale oppure aspettare dopo la maturazione. Luci accese 4.5 ore
Scusate se vi ho fatto una testa di chiacchiere. Grazie a chi mi risponderà. Allego foto vasca
Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Dimenticavo il beccuccio del filtro va bene rivolto così verso il vetro frontale?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Antonio76 il 15/08/2020, 16:31, modificato 1 volta in totale.
- Antonio76
-
Profilo Completo
Avvio acquario
Secondo te devo inserire qualche altra pianta dietro? Echinodorus bleheri????
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Le piante sono sempre le benvenute.
Il tipo di pianta diende dall'idea di sistemazione che hai.
Per questo è difficile consigliare.
Se ti piace, perché no?
Allelopatia tra le piante d'acquario
Il tipo di pianta diende dall'idea di sistemazione che hai.
Per questo è difficile consigliare.
Se ti piace, perché no?
Allelopatia tra le piante d'acquario
Posted with AF APP
- Antonio76
-
Profilo Completo
Accetto volentieri un tuo consiglio su quale pianta prendere. La vasca sarà popolata da endler cory e platy
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Con il briciolo di batteria che mi rimane dico:
io lo riempirei di Felce di Giava.
Poi si vedrà.
Sul retro una rapida che non diventi troppo alta e di facile gestione.
Telefono scarico....

io lo riempirei di Felce di Giava.
Poi si vedrà.
Sul retro una rapida che non diventi troppo alta e di facile gestione.
Telefono scarico....

Posted with AF APP
- Jack8
-
Profilo Completo
Perché questa scelta? Che fondo hai usato?
Posted with AF APP
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- roby70
-
Profilo Completo
Hanno esigenze ben diverse.
Aspettando la risposta sull’acqua usata, ma iniziò a dirti che tutta osmosi non va bene, ti faccio una domanda: dei test per acquario li hai? Se si hai misurato i valori?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antonio76
-
Profilo Completo
Credevo che usando tutta acqua osmosi fosse meglio visto che non sono riuscito a trovare i valori della mia acqua di rete non volevo rischiare.
I test a reagente li ho ordinati on line e mi dovrebbero arrivare la prox settimana.
X i pesci posso tranquillamente apportare qualche modifica, non ho esigenze particolari.
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Il fondo è inerte ghiaietto di 1-2 mm
Ho messo un quarto di stick npk compo a 5 cm dalle 2 piante che ho messo dietro (sessiliflora e hydrocotyle tripartita japan)
Che dite devo inserire qualche altra rapida dietro o aspetto. Acquario avviato da 1 giorno
I test a reagente li ho ordinati on line e mi dovrebbero arrivare la prox settimana.
X i pesci posso tranquillamente apportare qualche modifica, non ho esigenze particolari.
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Il fondo è inerte ghiaietto di 1-2 mm
Ho messo un quarto di stick npk compo a 5 cm dalle 2 piante che ho messo dietro (sessiliflora e hydrocotyle tripartita japan)
Che dite devo inserire qualche altra rapida dietro o aspetto. Acquario avviato da 1 giorno
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
È troppo verso superficie

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.