Acquario askoll pure xl con probidio
- l0r3nzo93
-
Profilo Completo
Acquario askoll pure xl con probidio
Ciao a tutti, in quest acquario ci stanno delle cartucce 3 action e sento dire che è meglio non metterle, poi ho comprato la terra di probidio starter pack... e dicono che dopo 48 ore devo mettere gia 1/3 di pesci..
Ora io non so neanche che tipi e le quantita sia di piante che di pesci... aiutatemi a capire, è il primo acquario.. grazie
Ora io non so neanche che tipi e le quantita sia di piante che di pesci... aiutatemi a capire, è il primo acquario.. grazie
-
-
Profilo Completo
Re: Acquario askoll pure xl con probidio
I pesci sono in assoluto l'ultima cosa che va messa...sempre.
Mettilo tra gli appunti del buon acquariofilo
dovrai attendere ALMENO 3-4 settimane.
Mettilo tra gli appunti del buon acquariofilo

- roby70
-
Profilo Completo
Si.. quelle non metterle. Non servono a niente ed anzi quella al carbone attivo fa solo danni. E non cambiare neanche le spugne: quello che dicono di cambiare il pacchetto una volta al mese è solo per farti spendere soldi.l0r3nzo93 ha scritto:in quest acquario ci stanno delle cartucce 3 action e sento dire che è meglio non metterle
Lo scomparto lasciato libero dalle cartucce si può usare in modi molto più utili

Il probidio starter pack è un attivatore batterico.. intendevi lo starter box ? (o sono io che mi confondol0r3nzo93 ha scritto:terra di probidio starter pack

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- l0r3nzo93
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Dello starter box se ne era parlato Qui ... a quell'utente era stato consigliato di riportarlo indietro e al suo posto prendere cose più utili (fondo inerte, piante,buono per i futuri pesci,...).
Se hai voglia leggi quel topic ma ti riassumo il perchè di questo consiglio (che ovviamente do anche a te): a parte il fondo il resto che contiene è del tutto inutile.. non serve ma ovviamente te lo fanno pagare nel box.
L'unica cosa utile potrebbe essere il fondo ma è fertile e sopratutto quando uno inizia può creare problemi per questo si tende a consigliare un fondo inerte.
un'altra cosa... l'aquario che hai preso secondo me è molto bello (io avevo il pure L) ma diversi utenti non si sono trovati bene quindi non ascoltarli
.
Hai già pensato a che pesci mettere ? In base a questi si possono vedere le piante (o magari hai già le idee chiare)...
E hai deciso o sai come riempirlo (con che acqua intendo) ? Se non lo hai fatto direi che puoi iniziare a cercare le analisi della tua acqua di rete (online di solito si trovano) e riportarle qui che vediamo se è utilizzabile...
lo so tante domande ma scoprirai che qui siamo tutti curiosi
.... e visto che ci sono passa a presentarti http://www.acquariofiliafacile.it/presentiamoci-f41/
Se hai voglia leggi quel topic ma ti riassumo il perchè di questo consiglio (che ovviamente do anche a te): a parte il fondo il resto che contiene è del tutto inutile.. non serve ma ovviamente te lo fanno pagare nel box.
L'unica cosa utile potrebbe essere il fondo ma è fertile e sopratutto quando uno inizia può creare problemi per questo si tende a consigliare un fondo inerte.
un'altra cosa... l'aquario che hai preso secondo me è molto bello (io avevo il pure L) ma diversi utenti non si sono trovati bene quindi non ascoltarli

Hai già pensato a che pesci mettere ? In base a questi si possono vedere le piante (o magari hai già le idee chiare)...
E hai deciso o sai come riempirlo (con che acqua intendo) ? Se non lo hai fatto direi che puoi iniziare a cercare le analisi della tua acqua di rete (online di solito si trovano) e riportarle qui che vediamo se è utilizzabile...
lo so tante domande ma scoprirai che qui siamo tutti curiosi

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- l0r3nzo93
-
Profilo Completo
Presentato!!
Allora si ho letto un sacco di discussioni prima di aprirmi un account e devo dire che rimango della mia idea facendo il fondo con prodibio starter box..
Pesci, piante? Non ne capisco nulla, i pesci che ci vorrei mettere sono i neon e quelli sul fondo chiamati pulitori... il resto vorrei farmi consigliare
Allora si ho letto un sacco di discussioni prima di aprirmi un account e devo dire che rimango della mia idea facendo il fondo con prodibio starter box..
Pesci, piante? Non ne capisco nulla, i pesci che ci vorrei mettere sono i neon e quelli sul fondo chiamati pulitori... il resto vorrei farmi consigliare
- giosu2003
-
Profilo Completo
Questi potresti anche metterli, ma prima puoi dirci le misure della vasca? Volendo potresti mettere un gruppo di caracidi, uno di pesci da fondo (es. corydoras) e una coppia di ciclidi nani, se le misure lo permettono. Tanto per fare un esempio di amazzonico.l0r3nzo93 ha scritto:neon

I pulitori non esistono, al massimo sono alghivori e mangiano qualche alga, ma vanno alimentati come tutti i pesci comunquel0r3nzo93 ha scritto:quelli sul fondo chiamati pulitori

Intanto partiamo però da una cosa, i valori della tua acqua di rete. Puoi postare le analisi (del comune)? Le trovi sulla bolletta o sul sito del fornitore.

- l0r3nzo93
-
Profilo Completo
Allora, la vasca è 76 x 36 x h 43,5 da 94 lt
Per i pesci da fondo ci ripenso
Per quanto riguRda la foto dei valori come faccio a postarla, ce l ho salvata qua sul tablet ma mi chiede un link
Per i pesci da fondo ci ripenso

Per quanto riguRda la foto dei valori come faccio a postarla, ce l ho salvata qua sul tablet ma mi chiede un link
- l0r3nzo93
-
Profilo Completo
Ecco capito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di l0r3nzo93 il 26/10/2016, 23:16, modificato 1 volta in totale.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Puoi caricare le foto direttamente sul forum? Puoi seguire queste istruzioni
Istruzioni sulle funzioni del forum