Acquario Billy 30 litri 38x26x41.5 cm
- Lomalecs
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.
Ho comprato un piccolo acquario da 30 litri già compreso di pompa e illuminazione LED. Ho preso anche, su consiglio del negoziante, un riscaldatore "altra klima 50 evo" perché dice che l'' acquario è piccolo e se metto dei pesci tropicali ne posso mettere qualcuno in più rispetto a quelli che stanno in acque più fredde.
Ho preso anche un substrato "tetra complete substrate" e della sabbia per acquario con granulometria di 2/3 mm.
Ovviamente non ho nessuna esperienza e dopo aver chiesto consigli a un negoziante e cercato info su internet, i dubbi sono aumentati perché le indicazioni sono contrastanti.
Quindi ho pensato di chiedere qui.
L'acquario è un regalo per mio figlio di 4 anni anche se da tempo ne desideravo uno.
Si accettano consigli o guide già pubblicate per quantità e tipo di pesci, tempo necessario per avvio dell'acquario(il negoziante diceva 15 giorni vuoto e poi si può iniziare a mettere qualche pesciolino) mentre in giro ho letto che ci vuole almeno un mese.
Se non sbaglio devo mettere anche i valori delle analisi dell'acqua potabile della mia zona. Giusto?
Grazie
Alessandro
Ho comprato un piccolo acquario da 30 litri già compreso di pompa e illuminazione LED. Ho preso anche, su consiglio del negoziante, un riscaldatore "altra klima 50 evo" perché dice che l'' acquario è piccolo e se metto dei pesci tropicali ne posso mettere qualcuno in più rispetto a quelli che stanno in acque più fredde.
Ho preso anche un substrato "tetra complete substrate" e della sabbia per acquario con granulometria di 2/3 mm.
Ovviamente non ho nessuna esperienza e dopo aver chiesto consigli a un negoziante e cercato info su internet, i dubbi sono aumentati perché le indicazioni sono contrastanti.
Quindi ho pensato di chiedere qui.
L'acquario è un regalo per mio figlio di 4 anni anche se da tempo ne desideravo uno.