Acquario con solo ghiaia?
- Roby44
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, ho un acquario da 95 litri e vorrei metterci due pesci rossi eteromorfi...posso arredarlo con la ghiaia e senza piante? Ovviamente c è il filtro...Così hanno più spazio per nuotare
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Non sono un esperto e quindi ti faccio solo 2 domande che saranno utile a chi seguirà:
Di che filtro si tratta?
e
come è configurato (spugne, cannolicchi ecc)?
Senza piante a fare una parte, importante, del lavoro occorre valutare con ancora maggiore attenzione
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Io le piante le metterei
Per non togliere spazio puoi pensare alle galleggianti come pistia e salvinia; anche del pothos emerso sarebbe ottimo.
I rossi sporcano molto e le piante ti aiutano in tal senso. Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)

Per non togliere spazio puoi pensare alle galleggianti come pistia e salvinia; anche del pothos emerso sarebbe ottimo.
I rossi sporcano molto e le piante ti aiutano in tal senso. Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lauretta
-
Profilo Completo
Concordo con Roby70, con quel litraggio per due eteromorfi secondo me puoi tranquillamente mettere anche le piante.
Sono anche meno ingordi di foglie rispetto agli omeomorfi.
Potresti provare con Vallisneria o Hygrophyla (ma non assieme, se non sbaglio sono allelopatiche