Acquario da 100 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Elena96
star3

Acquario da 100 litri

Messaggio di Elena96 » 31/01/2021, 14:12

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Elena e ho un acquario da 100 litri da più di dieci anni, ha subito sistemazioni varie, filtro e pompa che sono stati cambiati, riscaldatore ovviamente sostituito più volte. All'interno della vasca ho guppy e ancistrus.
Il mio titolare sapendo la mia passione per l'acquario, mi ha chiesto di potermi regalare delle lumache d'acqua, siccome ne abbiamo parlato al lavoro.
Non ho mai inserito lumache d'acqua negli ultimi cinque anni, (prima avevo una pomacea caniculata e in seguito ho avuto delle neritine), vi elenco le lumache che ho visto in un negozio vicino a casa mia, vorrei che mi diceste per favore se la convivenza pesci/lumache o anche lumache/lumache fosse fattibile: nel negozio vicino casa ho visto

-neritine
-brotia herculea nera
-Physidae
-Planorbis

Grazie mille :-*

roby70
Assistente Tecnico

Acquario da 100 litri

Messaggio di roby70 » 31/01/2021, 16:08

Eviterei le neritine perchè sono praticamente tutte di cattura e le brotia herculea che conosco poco ma da quello che so arrivano a 10cm #-o
Le altre vanno benissimo ma le vendono? Di solito arrivano gratis con le piante :-?
Il tuo titolare che che lumache di regalerebbe? In generale sono molto utili.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Elena96
star3

Acquario da 100 litri

Messaggio di Elena96 » 31/01/2021, 21:21

roby70 ha scritto:
31/01/2021, 16:08
Eviterei le neritine perchè sono praticamente tutte di cattura e le brotia herculea che conosco poco ma da quello che so arrivano a 10cm #-o
Le altre vanno benissimo ma le vendono? Di solito arrivano gratis con le piante :-?
Il tuo titolare che che lumache di regalerebbe? In generale sono molto utili.
Ciao Roby. Mi regalerebbe quelle che voglio...le altre si, le vendono. Le Bortia Herculea mi piacevano parecchio, così come le neritine….ma in realtà mi piacevano tutte. Queste lumache convivono tra di loro?

roby70
Assistente Tecnico

Acquario da 100 litri

Messaggio di roby70 » 01/02/2021, 9:44

le lumache convivono tutte senza problemi. Eviterei come detto le due che ti piacciono di più :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato