Acquario già allestito
- Smile123
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Salve ragazzi, mi chiamo Martina.
Ho deciso di acquistare un acquario e penso di aver fatto un enorme errore, ma purtroppo ci ho pensato troppo tardi!
Ho deciso di comprarlo già allestito, ovviamente in tutto questo ho ricevuto informazioni solamente sul cambio di acqua ed io stessa non ho posto domande!
In questi giorni tornerò in negozio ed andrò ad acquistare tutto il resto del materiale ed anche i pesci, mi hanno consigliato di accenderlo ed aspettare che si stabilizzi nuovamente.
È un nanotank 30 ed era già attivo al negozio, cosa devo fare adesso?
Ho notato molte foglioline sulla superficie, è normale?
Volevo fare le cose con calma, ma sono stata presa dalla foga di vedere una acquario così bello già allestito.
Consigli?
Ho deciso di acquistare un acquario e penso di aver fatto un enorme errore, ma purtroppo ci ho pensato troppo tardi!
Ho deciso di comprarlo già allestito, ovviamente in tutto questo ho ricevuto informazioni solamente sul cambio di acqua ed io stessa non ho posto domande!
In questi giorni tornerò in negozio ed andrò ad acquistare tutto il resto del materiale ed anche i pesci, mi hanno consigliato di accenderlo ed aspettare che si stabilizzi nuovamente.
È un nanotank 30 ed era già attivo al negozio, cosa devo fare adesso?
Ho notato molte foglioline sulla superficie, è normale?
Volevo fare le cose con calma, ma sono stata presa dalla foga di vedere una acquario così bello già allestito.
Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
L'acquario é bello ma non sempre un acquario bello è anche ben fatto.
Questo probabilmente è anche ben fatto ma due cose saltano all'occhio.
1
Il riscaldatore incastrato dietro
2
La notevole quantità di "terra"
Il riscaldatore..... verifica che ci sia in po' di circolazione di acqua.
Terra... che cosa vorresti mettere in questa vaschetta?
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Aggiunto dopo 56 secondi:
Regola: no stress, no allarme, no fretta.
1
2
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Nulla di preoccupante.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Esattamente da quanto era allestito? Per spostarlo a casa hai spento il filtro e lasciato fuori dall'acqua? Se si per quanto tempo?
L'acqua è quella che aveva o hai riempito nuovamente a casa?
L'acqua è quella che aveva o hai riempito nuovamente a casa?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Smile123
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Ehi ciao!
L'acqua era quella già presente nell'acquario, il filtro è rimasto spento per circa una quarantina di minuti.
La mia preoccupazione è la pianta centrale che mi sembra a tratti scura, potrebbe essere un problema?
Inoltre l'acquario non so esattamente da quanto fosse allestito, dicevano un paio di mesi.
Non so che pesci metterci dentro, mi consigliavano un betta ma sinceramente non mi piace molto come pesce, se avete dei consigli sono qui!
Aggiunto dopo 8 minuti 11 secondi:
L'acqua era quella già presente nell'acquario, il filtro è rimasto spento per circa una quarantina di minuti.
La mia preoccupazione è la pianta centrale che mi sembra a tratti scura, potrebbe essere un problema?
Inoltre l'acquario non so esattamente da quanto fosse allestito, dicevano un paio di mesi.
Non so che pesci metterci dentro, mi consigliavano un betta ma sinceramente non mi piace molto come pesce, se avete dei consigli sono qui!
Aggiunto dopo 8 minuti 11 secondi:
C'è circolazione di acqua e sinceramente non ho ben progettato cosa metterci dentro. Qualche idea che non sia un betta?mmarco ha scritto: ↑25/04/2022, 20:06L'acquario é bello ma non sempre un acquario bello è anche ben fatto.
1
2
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:Nulla di preoccupante.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Non dovrebbero esserci problemi allora... però farei comunque un giro di test. I test per acquario li hai? Altrimenti conviene che li prendi come prima cosa, a reagenti mi raccomando.
Esattamente che luce ha l'acquario? Immagino che non hai mai fertilizzato.
Un betta sicuramente ci sta.. per altre alternative ci dici le misure esatte? Anche se la parte dietro così alta toglie un sacco di spazio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Smile123
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
La luce è quella allegata e devo acquistare i test ed evidentemente i fertilizzanti che no, non ho mai utilizzato.roby70 ha scritto: ↑26/04/2022, 15:41Non dovrebbero esserci problemi allora... però farei comunque un giro di test. I test per acquario li hai? Altrimenti conviene che li prendi come prima cosa, a reagenti mi raccomando.
Esattamente che luce ha l'acquario? Immagino che non hai mai fertilizzato.
Un betta sicuramente ci sta.. per altre alternative ci dici le misure esatte? Anche se la parte dietro così alta toglie un sacco di spazio.
Le misure sono: 35X35X41
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Sulla luce non c'è scritto nulla? Kelvin e lumen? O almeno i watt?
Per i test se hai bisogno di consigli chiedi pure. Prima direi di vedere i valori e poi capire se e come fertilizzare.
Per i test se hai bisogno di consigli chiedi pure. Prima direi di vedere i valori e poi capire se e come fertilizzare.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Smile123
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Quali test comprare dovendo partire da capo?
PS. LED 8,6Watt kelvin e lumen non vedo scritto nulla
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario già allestito
Supponendo che siano LED buoni la luce è pochina.. vediamo come va con quella.
Per i test quelli che servono sono NO2-,NO3-,KH, GH e pH. Come marche puoi guardare aquili, sera o jbl a reagenti
Per i test quelli che servono sono NO2-,NO3-,KH, GH e pH. Come marche puoi guardare aquili, sera o jbl a reagenti
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)