Acquario in caso 10lt
- AleBu91

-
Profilo Completo
Acquario in caso 10lt
Buonasera… ho trovato in cantina un vaso in vetro di circa 10 litri…non sapendo che farne e avendo del fondo fertile rimanente e dei sassolini del fondo ho deciso di metterli nel vaso e piantarci qualche potatura dell’acquario, ho aggiunto i batteri e nel giro di un mese le piante non si sono mosse di una virgola, con la comparsa di qualche alga, mi chiedevo se cosa potesse essere il problema… in più ho aggiunto qualche lunachina, qualcuno mi ha detto che posso aggiungere qualche caridina, le posso inserire davvero? Io credo proroio di no.. però vorrei un consiglio da voi più esperti
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario in caso 10lt
misure?
gestione? Acqua utilizzata? Quanto fondo inerte hai messo sopra il fertile?
Che fertile è? Quanti cm ne hai messo?
Che piante hai messo? Che illuminazione hai? Quante ore?
potresti, come potresti evitare.
Aggiunto dopo 45 secondi:
Scusa per l'interrogatorio
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- AleBu91

-
Profilo Completo
Acquario in caso 10lt
25x20x20 più o meno
Allora ho messo 2.5 cm fondo fertile( rimanenza dell’altro acquario) e 1 cm ghiaino( sempre rimanente) piante ho messo tagli di egeria, demersum, sessiliflora, muschio di Java 5 ore al giorno, la luce ho utilizzato quella originale che avevo dell acquario, 230lumen 3.6w visto che nell altro ho appena comprato la chihiros, mi chiedono come facciano a vendere acquari con luci che non arriva nemmeno al fondo, comuqnue credo che per questo piccolo va benone, avrei anche 2 amtra Vega fresh da 640 lumen l una ma mi sembrano troppe. X le Caridina chiedevo appunto… cioè non ne vorrei mettere troppe eh, 2o3! No anzi ci mancherebbe, ti ringrazio per l interessamento
25x20x20 più o meno
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario in caso 10lt
se per demersum ti riferisci al ceratophyllum a memoria mi sembra sia allelopatica con l'egeria. E se così fosse, il fondo fertile non serve a nessuna delle piante che hai, visto che preferiscono nutrirsi per via fogliare.
sei sui 23 lumen/litro. Potrebbero essere pochi anche in questo acquario
I 640 lumen di una delle altre due potrebbero essere invece tanti.
Metti foto della vasca e delle alghe?
pochine per essere ad un mese dall'avvio
il punto è che, in generale, io non ne metterei mai meno di 5 o 6 , anzi solitamente consiglio di metterne una decina.
Comunque anche con solo 2 o 3 basta che ci sia almeno un maschio e una femmina e alla prima riproduzione la vasca si riempie.
Le misure che hai a disposizione sono sufficienti per allevarne una quindicina o qualcuna in più, il problema è se ti riempiono la vasca. Sempre meglio sapere a chi portare gli "eccessi".
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Fiamma
-
Profilo Completo
- AleBu91

-
Profilo Completo
Acquario in caso 10lt
Per quanto riguarda le alleopatie.. nella vasca grande crescono tutte e due benissimo