Acquario in fase di maturazione
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Salve a tutti,ho acquistato un acquario 3 giorni fa di 60 litri della marca Amtra basic.
Volevo chiedere una cosa ho messo una spugnetta nera però non so se è la spugnetta contenente il carbone attivo perché ho letto che non è consigliabile averlo per più di 10 giorni.
La mia domanda è se devo toglierla o rimanerla essendo che ora l’acquario è in fase di maturazione
Volevo chiedere una cosa ho messo una spugnetta nera però non so se è la spugnetta contenente il carbone attivo perché ho letto che non è consigliabile averlo per più di 10 giorni.
La mia domanda è se devo toglierla o rimanerla essendo che ora l’acquario è in fase di maturazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che sono carboni, puoi toglierli perché non servono a nulla o la lasci che ormai è come una spugna normale; nel filtro oltre a quella cosa c’è?
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- GiorgioKirito96 (11/10/2024, 22:08)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Giù a tutto i cannolicchi , poi la lana perlon e sopra a tutto questa spugna.
Quindi non fa niente se rimane ?
Grazie mille comunque per la risposta
Quindi non fa niente se rimane ?
Grazie mille comunque per la risposta
- roby70
-
Profilo Completo
Come dicevi il carbone dopo una decina di giorni si esaurisce e diventa quasi una spugna normale.
Volendo puoi cambiarla con altra spugna fine o lana di perlon
Volendo puoi cambiarla con altra spugna fine o lana di perlon
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Ah perfetto
Non fa niente che ho già una lana perlon messa nell’acquario ? Cioè ne possono stare anche 2 di lane ?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Sulla spugna non si formano i batteri buoni ? visto che l’acquario sta in funzione da 3 giorni e quindi è in fase di maturazione,posso toglierla lo stesso non fa niente ?
Non fa niente che ho già una lana perlon messa nell’acquario ? Cioè ne possono stare anche 2 di lane ?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Sulla spugna non si formano i batteri buoni ? visto che l’acquario sta in funzione da 3 giorni e quindi è in fase di maturazione,posso toglierla lo stesso non fa niente ?
- roby70
-
Profilo Completo
Se la cambi non succede nulla ma visto che c’è già la lana io metterei una spugna fine. Anche più avanti
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Spero che sia un buon segno !
Grazie in anticipo per le risposte
Un’altra domanda,oggi è il 4 giorno di maturazione,ma queste cose bianche che stanno crescendo sui legni che cosa sono ?Spero che sia un buon segno !
Grazie in anticipo per le risposte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Muffa batterica. E’ normale in avvio e va via da sola
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiorgioKirito96
-
Profilo Completo
Sembra sporca,ci sono un po’ di residui(puntini neri) delle piante e dei legni che però li ho bolliti e sciacquati
Roby scusami se sono rompi …. anche questo è tutto normale cioè che l’acqua sopra è torbida ?Sembra sporca,ci sono un po’ di residui(puntini neri) delle piante e dei legni che però li ho bolliti e sciacquati