A breve arriverà il mio acquario della juwel rio LED 350, ci sistemerò due pesci rossi che ora ho in una vasca da 20 LT.... Purtroppo due mesi fa lì avevo acquistati e la negoziante mi aveva assicurato che un 20 LT andava bene

Come detto avrò due pesci rossi, fondo inerte e metterò varie piante a crescita rapida e poco esigenti e qualche anubias ( so che i pesci rossi mangiano le foglie ma conosco alcuni che sono riusciti comunque a piantarle ) non installerò un impianto CO2 in quanto non lo ritengo opportuno, il filtro di base della juwel credo sia un ottimo filtro so che dovrò cambiare disposizione nei cestelli per avere una maggiore filtrazione biologica le posizionerò così : cestello inferiore 3 cestelli di cirax, cestello superiore partendo dal basso metterò spugna grossa, spugna fine e ovatta sintetica..
Mentre sull'illuminazione sono incerto, di base monta una plafoniera MultiLux LED con due tubi 2 x 28 watt ( 9000 k + 6500 K ) day e nature arrivando circa a 6670 lumen, ma sono indeciso se mettere la plafoniera helialux spectrum che da quando capito ha circa lo stesso numero di watt ma in più presenta le luci verdi e rosse ed è più performante con circa 8000 lumen. ( In più si può abbinare ad un controllo per fare effetto alba / tramonto ) ma costa di più.
Voi cosa mi consigliate ?? Pareri su questi LED ?? Sono un neofita ma sto cercando di imparare molto e molto in fretta, mi sto appassionando tantissimo :ymblushing: grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano