Salve, sto riorganizzando degli spazi in casa. Mi chiedevo se fosse possibile realizzare una vasca, ovviamente artigianale, profonda solo 20 cm. La lunghezza potrebbe essere una misura qualunque tra 100 e 220 cm.
Altezza da decidere, nessun limite.
Secondo voi una vasca così è realizzabile è gestibile?
Magari solo piante a stelo (tipo egeria) e pesci piccoli ma nuotatori (tipo neon).
Acquario lungo e poco profondo: si può fare?
- Massimo66rm
-
Profilo Completo
- MicheleCitarella
-
Profilo Completo
Acquario lungo e poco profondo: si può fare?
Ciao @Massimo66rm
Io credo di sì, anche se la mancanza di profondità implica una quasi sicura esclusione di filtri interni e la scelta di piante esclusivamente filiformi e tendenti verso l'alto. Inoltre ciò implicherebbe la scelta di pesci molto piccoli e in banchi numerosi, in modo da non intimorirsi troppo data la costretta esposizione eccessiva al "primo piano" e alla mancanza di ripari "in profondità". Però potrebbe risultare una scelta interessante!
Io credo di sì, anche se la mancanza di profondità implica una quasi sicura esclusione di filtri interni e la scelta di piante esclusivamente filiformi e tendenti verso l'alto. Inoltre ciò implicherebbe la scelta di pesci molto piccoli e in banchi numerosi, in modo da non intimorirsi troppo data la costretta esposizione eccessiva al "primo piano" e alla mancanza di ripari "in profondità". Però potrebbe risultare una scelta interessante!
Posted with AF APP
#TeamAnabantoidei