Avevo già letto gli articoli che mi hai consigliato perché mi erano stati suggeriti in un altro post.

Il fertilizzante si, la CO2 no ma dipende dal tipo di piante che scegli.Moonluna ha scritto:Sono proprio necessari il fertilizzante e la CO2?
E noi che ci stiamo a fareMoonluna ha scritto:Ho paura di non essere in grado...
Moonluna ha scritto:Mi piacevano queste piante:
Vallisneria torta
Najas sp.
Microsorum pteropus "windelov"
Microsorum Pteropus "'Trident"
Ludwigia mullertii
Limnophila heterophylla
Hygrophila difformis
Hydrocotyle Leucocephala
Echinodorus Vesuvius
Echinodorus "Red Devil"
Volevo sapere se tutte insieme (sempre se ci entrano) possono convivere...
Si va bene.Moonluna ha scritto:Per i microelementi sono riuscita a trovare solo quello che si vede nella foto, spero vada bene (contiene un po' più di ferro e un po' meno boro...)
L'ampolla fa anche da contabolle ma tieni conto che queste servono per dare un'idea... non sono loro la misura che si utilizza per sapere quanta CO2 sto erogando.Moonluna ha scritto:Per la CO2 posso mettere l'ampolla di vetro (vedi foto), oppure è sconsigliata perché non riuscirei a contare le bolle?
Il pHmetro si, il conduttivimetro che hai messo misura anche in µS/cm e ha la compensazione di temperatura? Se non sei sicuro riporta magari qui la descrizione.Moonluna ha scritto:vanno bene i due tester che si vedono in foto?
...e quindi io che comincio adesso, come faccio a sapere quanta CO2 erogare?roby70 ha scritto: L'ampolla fa anche da contabolle ma tieni conto che queste servono per dare un'idea... non sono loro la misura che si utilizza per sapere quanta CO2 sto erogando.
Sono queste le caratteristiche:roby70 ha scritto: Il pHmetro si, il conduttivimetro che hai messo misura anche in µS/cm e ha la compensazione di temperatura? Se non sei sicuro riporta magari qui la descrizione.
EC Tester della conducibilità nuovo e di buona qualità.
Si può usare in luoghi diversi come acquario, idroponica, depurazione dell'acqua, acquacoltura, laboratorio, piscina e spa, test ecologico, casa e ufficio, scuola e università, cosmetica, trattamento dell'acqua, etc.
Gamma di misura: 0-9990µS (µS/cm)
Precisione: +/- 2%
Temperatura operativa: 0-60C
Alimentazione: due batterie a bottone (incluse)
Dimensione: 14.2*2.5*1.5cm
1 x TESTER DI CONDUCIBILITA'
1 x MANUALE
1 x CUSTODIA
Misuri pH e KH prima di iniziare ad erogarla; poi inizi con poche bolle (in 30 litri direi non più di 2 o 3) e dopo un giorno li rimisuri: se sono scesi allora la CO2 si sta sciogliendo e per sapere quanta ne stai effettivamente erogando puoi utilizzare il calcolatore di CO2 che c'è sul sito. I dettagli sono spiegati qui Riflessioni su GH, KH, pH ed EC nel secondo capitolo.Moonluna ha scritto:...e quindi io che comincio adesso, come faccio a sapere quanta CO2 erogare?
Si, va bene; se c'è anche scritto da qualche parte ATC meglio ma non è fondamentale.Moonluna ha scritto:Sono queste le caratteristiche:
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti