Acquario nuovo, neofita nuovissimo!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Oscar al negoziante per il più incapace ( o meno onesto, bisogna vedere) 

Posted with AF APP
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Penso più incapace, considera che mi aveva consigliato i discus perché l'acquario è leggermente più lungo che largo e sconsigliato i guppy perché delicati (e non perché eccessivamente prolifici) 
Aggiunto dopo 7 minuti 30 secondi:
Anche questi li troviamo tanto carini!
I betta, anche se molto appariscenti non mi fanno tantissima simpatia (nemmeno al marito a dire il vero), sembra che hanno l'aria perennemente ingrugnita... sorridi alla vita Oh betta splendens!
Galleggiante anche se l'acquario è chiuso? Eventualmente quale (che sia semplice)? Tra le altre elencate forse l'heteranthera o la limnophila? Ne metto una delle due sullo sfondo vicino la Vallisneria? Se crescono troppo basta potarne le estremità?
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Ho provato a fare due calcoli e se non ho sbagliato nulla dovrebbe risultare un GH tra 6,1 e 6,2 e un KH di 4,7 mentre il sodio è <10

Aggiunto dopo 7 minuti 30 secondi:
Anche questi li troviamo tanto carini!
I betta, anche se molto appariscenti non mi fanno tantissima simpatia (nemmeno al marito a dire il vero), sembra che hanno l'aria perennemente ingrugnita... sorridi alla vita Oh betta splendens!
Galleggiante anche se l'acquario è chiuso? Eventualmente quale (che sia semplice)? Tra le altre elencate forse l'heteranthera o la limnophila? Ne metto una delle due sullo sfondo vicino la Vallisneria? Se crescono troppo basta potarne le estremità?
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Ho provato a fare due calcoli e se non ho sbagliato nulla dovrebbe risultare un GH tra 6,1 e 6,2 e un KH di 4,7 mentre il sodio è <10
-
-
Profilo Completo
Per niente male....
Boraras Brigittae....
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
...come detto da @gem1978
Boraras brigittae, rosso in acquario
Ma non con la fretta perché la vaschetta IMHO deve maturare bene ed essere ben allestita.
Per niente male....
Boraras Brigittae....
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
...come detto da @gem1978
Boraras brigittae, rosso in acquario
Ma non con la fretta perché la vaschetta IMHO deve maturare bene ed essere ben allestita.
Posted with AF APP
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Nessuna fretta! Questa vaschetta non vedrà pescetti nemmeno col binocolo fino ad almeno il 9 di aprile
Nessuna fretta! Questa vaschetta non vedrà pescetti nemmeno col binocolo fino ad almeno il 9 di aprile

- Fiamma
-
Profilo Completo
il problema è che vende esseri viventi...
è vero, ma non è colpa loro, è perché predano larve e piccoli insetti in superficie, oltre che respirare aria atmosferica, per cui la bocca è conformata di conseguenza...hanno quasi sempre un brutto carattere con gli altri pesci ma con le persone sono pesci che interagiscono abbastanza, per niente paurosi quando ti conoscono, ti vengono incontro e imparano a mangiare nello stesso punto e praticamente dalle mani.
lo sono, unico problema, sopportano poco le temperature alte ( sopra i 26 gradi vanno in sofferenza) quindi se a casa vostra fa molto caldo in estate pensateci bene...in compenso con loro e le Neocaridine non c'è bisogno di riscaldatore.
il problema è che vende esseri viventi...

lo sono, unico problema, sopportano poco le temperature alte ( sopra i 26 gradi vanno in sofferenza) quindi se a casa vostra fa molto caldo in estate pensateci bene...in compenso con loro e le Neocaridine non c'è bisogno di riscaldatore.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
sì.Sono tutte abbastanza semplici.Visto che l'acquario è piccolo, meglio la Salvinia o il Phyllantus Fluitans che hanno le radici corte
Le piante galleggianti
Sceglierei la Limnophila, quando cresce troppo tagli la cima e la ripianti, et voilà, hai altre piante 
La Vallisneria non la metterei, la maggior parte delle varietà diventano troppo lunghe per la tua vasca, forse una Spiralis.La Vallisneria non puoi potarla tagliando le foglie, devi tagliare quelle di troppo alla base.
Hai un'ottima acqua
sì.Sono tutte abbastanza semplici.Visto che l'acquario è piccolo, meglio la Salvinia o il Phyllantus Fluitans che hanno le radici corte
Le piante galleggianti
Sceglierei la Limnophila, quando cresce troppo tagli la cima e la ripianti, et voilà, hai altre piante

La Vallisneria non la metterei, la maggior parte delle varietà diventano troppo lunghe per la tua vasca, forse una Spiralis.La Vallisneria non puoi potarla tagliando le foglie, devi tagliare quelle di troppo alla base.
Hai un'ottima acqua
Posted with AF APP
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Li capisco...sopra i 26 gradi in casa andiamo in sofferenza anche noi, infatti d'estate tendiamo a mantenere una temperatura sui 25 gradi grazie soprattutto ai condizionatori.
In questi giorni dato che devo mettere almeno una o due piantine a crescita rapida, vado a fare un giro di perlustrazione, così vedo se hanno gli ospiti papabili che mi avete consigliato e nel caso non ci siano ho tempo per trovarli!
C'è già
mi dispiace ucciderla... Magari potrei chiedere se la prendono? Comunque anche lì è stato un consiglio del negoziante che inoltre, quando ho chiesto se cresceva troppo, mi ha detto che eventualmente potevo spuntarne le cime... 
Ok per la Limnophila e una delle due galleggianti!
Li capisco...sopra i 26 gradi in casa andiamo in sofferenza anche noi, infatti d'estate tendiamo a mantenere una temperatura sui 25 gradi grazie soprattutto ai condizionatori.
In questi giorni dato che devo mettere almeno una o due piantine a crescita rapida, vado a fare un giro di perlustrazione, così vedo se hanno gli ospiti papabili che mi avete consigliato e nel caso non ci siano ho tempo per trovarli!
C'è già
Ok per la Limnophila e una delle due galleggianti!
- roby70
-
Profilo Completo

Non si pota in quel modo ma tagliando le foglie alla base.

Non si pota in quel modo ma tagliando le foglie alla base.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piango tantissimo tutte le Vallisneria in quel Viridea

Ma con quella che ho adesso che faccio? Lascio? Non credo la riprendano
Piango tantissimo tutte le Vallisneria in quel Viridea
Ma con quella che ho adesso che faccio? Lascio? Non credo la riprendano