acquario per piranha
- deky78
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Buongiorno a tutti sono in procinto di iniziare i lavori per il mio acquario, nel quale allevero' 4 pygocentrus nattereri. L'acquario avra' le misure di 1.55x60x60 con circa 440 litri netti da sfruttare. Sara' coperto, incassato a parete, quindi dovro' trovare una luce a LED da inserire tra la copertura e la superficie dell'acqua. Usero' un filtro esterno fluval fx6 da 1500 litri e sono indeciso sullo sfondo da prendere...Come illuminazione avete dei suggerimenti di una lampada che stia diciamo in 4cm di spessore? se avete delle idee e suggerimenti per la vasca fatevi pure avanti grazie
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Non ho capito se metterai anche piante ..
In 4 cm direi strisce LED IP68 oppure anche quei tubi LED in vetro completamente impermeabili, che puoi mettere anche sul fondo della vasca
In 4 cm direi strisce LED IP68 oppure anche quei tubi LED in vetro completamente impermeabili, che puoi mettere anche sul fondo della vasca
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Bricolage?

Prova a vedere le chihiros se vanno bene... però vasca chiusa...

Io farei attenzione alle barre ip68.
Con il tempo la protezione in silicone che impermeabilizza ingiallisce talmente tanto da cambiare totalmente la luce emessa.
Occhio a lasciare spazio per la manutenzione.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Giueli
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Seguo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Nessuno sfondo.
Lascerei spazio ai pesci. Un cartoncino nero è sufficiente a dare profondità alla vasca e valorizzare l'allestimento.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Hai già in mente come allestirlo?
Se hai intenzione di inserire le piante trattale prima,che con una lumaca dentro poi rischi di non uscirne più
....in 4 cm io le strisce LED non le boccerei,al massimo le strappa e le cambia
Oppure qualcosa realizata con un intercapedinino...già i tubi starebbero troppo a pelo acqua
Se hai intenzione di inserire le piante trattale prima,che con una lumaca dentro poi rischi di non uscirne più
....in 4 cm io le strisce LED non le boccerei,al massimo le strappa e le cambia
Oppure qualcosa realizata con un intercapedinino...già i tubi starebbero troppo a pelo acqua
Stand by
- deky78
-
Profilo Completo
acquario per piranha
guardate lo spazio potrebbe essere maggiore cioè 6/7cm...a quel punto pensavo di inserire questa
https://www.moby-dick.it/aquatlantis-ea ... gKUbfD_BwE
La vasca sara' lunga 150 e anche se questa plafoniera è lunga 120 ha 2 bracci allungabili che coprono uno spazio fino a 145cm, quindi la farei appoggiare sui tiranti messi alla quota giusta. Resta da capire quando è alto tutto il corpo della lampada per cui ho scritto anche alla casa produttrice ma non hanno ancora risposto. Secondo voi va bene come potenza? per le piante....metterei solo qualche pianta legata a tronchi di piccole dimensioni perchè i piranha cmq le sradicano molto facilmente...
https://www.moby-dick.it/aquatlantis-ea ... gKUbfD_BwE
La vasca sara' lunga 150 e anche se questa plafoniera è lunga 120 ha 2 bracci allungabili che coprono uno spazio fino a 145cm, quindi la farei appoggiare sui tiranti messi alla quota giusta. Resta da capire quando è alto tutto il corpo della lampada per cui ho scritto anche alla casa produttrice ma non hanno ancora risposto. Secondo voi va bene come potenza? per le piante....metterei solo qualche pianta legata a tronchi di piccole dimensioni perchè i piranha cmq le sradicano molto facilmente...
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario per piranha
@deky78 il link non funziona.
Rimuovilo ed al suo posto metti uno screen.
Con il tempo comunque i link scadono e chi passa non sa di cosa parliamo.
Per postare una immagine segui queste informazioni Istruzioni sulle funzioni del forum
Rimuovilo ed al suo posto metti uno screen.
Con il tempo comunque i link scadono e chi passa non sa di cosa parliamo.
Per postare una immagine segui queste informazioni Istruzioni sulle funzioni del forum
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
acquario per piranha
Penso sia una easy LED
Comunque se le piante sono epifite ( tipo Anubias) non serve una gran luce, eventualmente potresti considerare degli echinodorus, hanno radici imponenti e sono difficili da sradicare , oppure una Hygrophila corimbosa, se la tirano al massimo strappano qualche foglia
Comunque se le piante sono epifite ( tipo Anubias) non serve una gran luce, eventualmente potresti considerare degli echinodorus, hanno radici imponenti e sono difficili da sradicare , oppure una Hygrophila corimbosa, se la tirano al massimo strappano qualche foglia
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- deky78 (26/03/2019, 11:30)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- deky78
-
Profilo Completo
acquario per piranha
scusate si cmq sono le easy LED da 1200...Ci sarebbero anche le 1450 ma mi sembra esagerata come luce visto che cmq non mettero' molte piante e x i piranha non serve una luce cosi' forte...Voi che ne dite? ps: se qualcuno ne ha e mi dice l'ingombro in altezza totale sarebbe il massimo visto che non si trovano dimensioni da nessuna parte... ^:)^
PS: RAGAZZI IO DI PIANTE NON SO UNA MAZZA.....
Aggiunto dopo 15 minuti 45 secondi:
PS: RAGAZZI IO DI PIANTE NON SO UNA MAZZA.....
Aggiunto dopo 15 minuti 45 secondi:
assolutamente nessuno sfondo interno, mettero' il poster esterno juwell xl con le rocce che copre perfettamente la dimensione della vasca..Qualche tronco con anubias legata (ce da capire come si fa perchè non ne ho idea) e un altra tipologia di pianta per variare. Poi vedro' per qualche pietra bassa. Per i primi 6/7mesi va benissimo cosi' poi vedo come si comportano i pesci. I nattereri li prendo piccolissimi da 1 cm quindi li cresco tutti e 4 insieme in un ambiente dove hanno molto spazio. Devo anche decidere uno strato di fondo e un fertilizzante per queste piante..