acquario per poecilidi
- Fabio123
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
buongiorno, premetto che ho già avviato e avuto molteplici acquari, mercoledì 16 ho allestito un juwel lido 200, con ghiaia inerte zoolux, radici red wood fstte sbollentare e spurgare 1 settimana, fin da poche ore dalla avvio nebbia fittissima, come esplosione batterica, dopo 6 giorni ancora come prima, ho messo areatore da 24 h ma sembra la stessa, ho fatto cambio d'acqua del 20% ma nulla, sul legbonsinsonongianformate le colonie batteriche (muffe) e quelle sono normali... e ma non so come fare... aggiungonanchenchenil. filtro interno bioflow juwel m è stato modificato migliorandolo, in pratica ho messo nella parte bassa solo cannolicchi siporax sera e nella parte alta (partendo dall'alto) perlon, biopad juwel, spugna grana grossa, spugna grana fine, e sacchettino cannolicchi siporax. Grazie
p. s. piante inserite anche se si vedono poco:
sagittaria
vallisneria circa 6 piantine
microsorum 3 piante belle grandi
ceratophlillum
echinodorus
una piccola anubias e una bucephalandra...
spero non vengano danneggiate
p. s. piante inserite anche se si vedono poco:
sagittaria
vallisneria circa 6 piantine
microsorum 3 piante belle grandi
ceratophlillum
echinodorus
una piccola anubias e una bucephalandra...
spero non vengano danneggiate
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
Hai pulito bene il fondo?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Fabio123
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
si si come sempre... cmq mi sa che dovrò provvedere a cambio d'acqua
si si come sempre... cmq mi sa che dovrò provvedere a cambio d'acqua
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi

Ciao @Fabio123

traduzione please

Un paio di domande, con che acqua hai riempito? che attivatore hai usato, se l'hai usato?
sono pochi per vedere un risultato apprezzabile

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Fabio123
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
ciao, allora dicevo che scongiurare qualsiasi particella in sospensione potrei usare seachem clarity, ho usato acqua di rubinetto come sempre, che per i poecilidi va bene, test fatti da anni sull'acqua del mio comune, uso quella d'osmosi solo per le Caridina (ho un impianto in casa.
E per ultimo non uso attivatore batterici ma un pizzico di mangime a giorni alterni
E per ultimo non uso attivatore batterici ma un pizzico di mangime a giorni alterni
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
Se non hai usato attivatori batterici o altri prodotti simili secondo me non hai lavato abbastanza il fondo, e magari anche i cannolicchi, anche perché la nebbia è stata immediata.
Ho appena allestito una vasca con fondo in sabbia fine, nonostante l'avessi lavata a lungo l'effetto era nebbia in Val Padana, ho caricato il filtro ( sempre un Bioflow Juwel) con solo lana di perlon, già poche ore dopo l'acqua era limpida.
Questo naturalmente ti costringe a ricominciare la maturazione ma un tentativo lo farei.
Ho appena allestito una vasca con fondo in sabbia fine, nonostante l'avessi lavata a lungo l'effetto era nebbia in Val Padana, ho caricato il filtro ( sempre un Bioflow Juwel) con solo lana di perlon, già poche ore dopo l'acqua era limpida.
Questo naturalmente ti costringe a ricominciare la maturazione ma un tentativo lo farei.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
lascia perdere.
Sul discorso acqua di rubinetto mi fido che va bene ma visto che sono curioso non è che riesci a recuperare le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme?
Oltre ai soliti valori come calcio, magnesio e bicarbonati mi interessa il sodio; se la usi senza problemi da anni per questi tipi di pesci e le piante non penso ci sia qualcosa che non va
lascia perdere.
Sul discorso acqua di rubinetto mi fido che va bene ma visto che sono curioso non è che riesci a recuperare le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme?
Oltre ai soliti valori come calcio, magnesio e bicarbonati mi interessa il sodio; se la usi senza problemi da anni per questi tipi di pesci e le piante non penso ci sia qualcosa che non va
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fabio123
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
ragazzi alla fine ho optato per lana di perlon e seachem clarity, la situazione è migliorata e si secondo me è stato il pulviscolo, sto effettuando dei cambi di lana di perlon, nel frattempo le muffette si moltiplicano.. non sono alghe vero? È assurdo per quanti acquari uno possa avere avviato c'è sempre qualcosa di diverso
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
acquario per poecilidi
Sui legni no, sulle piante forse. vedi se vanno via in poco tempo e non aumentano
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)