Acquario rapido
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
buongiorno a tutti, il mio è un acquario predisposto in una mattinata. L'altro giorno le maestre d'asilo hanno regalato a tutti i bimbi un pesce rosso. Per non farlo campare in una boccia che si intorpidiva sempre più ho comprato acquario ,fondo di sabbia e una piantina Cryptocoryne. E anche un amico per il nuovo arrivato. Allego foto. Non ho potuto aspettare per ovvi motivi la maturazione. Dimensioni 30x22x32. Ho aggiunto anche goldfish acquasafe della tetra e una pastiglia di nutrimento sotto le radici della pianta. Ho delle domande
È meglio mettere qualche sasso sopra la sabbia? Va bene il fondo che ho?
Devo mettere anche il prodotto Start Safe per pesci rossi o va bene quello che ho messo?
Devo fare i test delle caratteristiche dell'acqua? Quando?
Qualsiasi consiglio è bene accetto sono ULTRAPRINCIPIANTE però vorrei fare le cose al meglio nelle mie possibilità tecniche scarse
È meglio mettere qualche sasso sopra la sabbia? Va bene il fondo che ho?
Devo mettere anche il prodotto Start Safe per pesci rossi o va bene quello che ho messo?
Devo fare i test delle caratteristiche dell'acqua? Quando?
Qualsiasi consiglio è bene accetto sono ULTRAPRINCIPIANTE però vorrei fare le cose al meglio nelle mie possibilità tecniche scarse
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Catia73
-
Profilo Completo
Acquario rapido
ciao come avrai letto per i pesci rossi ci vogliono centinaia di litri. magari un paio di centinaia.. per vivere dignitosamente.
quella che hai puo essere considerata una "vasca di quarantena" , di passaggio, in attesa di una casa adeguata . dovrai cambiare ogni giorno l'acqua. sarebbe inutile farla maturare tanto non possono vivere quei 2 pesci in 32x20x32..
@Fiamma

quella che hai puo essere considerata una "vasca di quarantena" , di passaggio, in attesa di una casa adeguata . dovrai cambiare ogni giorno l'acqua. sarebbe inutile farla maturare tanto non possono vivere quei 2 pesci in 32x20x32..

@Fiamma
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Chiedo venia ma devo ancora comprare un mobile apposito, ora come ora il posto con presa elettrica e lontano dalla portata di mio figlio di neanche 2 anni mi consente una soluzione a dimensioni ridotte. Chiedevo come poter fare meglio possibile per questa soluzione temporanea, finché non riesco s trovare una postazione apposita da mettere in casa
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Hai un giardino o un terrazzo?
I pesci rossi sono animali da acque fredde quindi si potrebbe anche pensare ad una soluzione all'aperto
I pesci rossi sono animali da acque fredde quindi si potrebbe anche pensare ad una soluzione all'aperto
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Balcone a sudovest che raggiunge temperature ragguardevoli, sole batte dalle 11 alle 19
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Per il momento visto che l’acquario non ha maturato tieni il filtro spento e fai cambi d’acqua del 20/30% ogni 2 giorni, 3 al massimo se non si sporca troppo. Con i cambi usa un biocondizionatore.
La pianta la vedo con la sua lametta, se è così toglila subito che inquina molto l’acqua.
Poi prendi dei test anche a strisce e controlla spesso i valori, soprattutto controlla che i pesci non stiano in superficie o boccheggiano.
Poco cibo che lo finiscano in brevissimo
La pianta la vedo con la sua lametta, se è così toglila subito che inquina molto l’acqua.
Poi prendi dei test anche a strisce e controlla spesso i valori, soprattutto controlla che i pesci non stiano in superficie o boccheggiano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Scusami cosa è la lametta e che significa il resto che hai detto sulla pianta
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
E per quanto tempo dovrei fare solo cambi (immagino parziali) ?
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
E per quanto tempo dovrei fare solo cambi (immagino parziali) ?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Acquario rapido
intendeva dire lanetta, è quella lana che sta intorno alle radici, è piena di fertilizzanti, va tolta delicatamente aiutandosi sotto l'acqua corrente Poi pianti la pianta nel fondo.
come dice Roby, del 30%, e finché non trovi una sistemazione adeguata per un acquario più grande ( che avrai fatto maturare il canonico mese)
I pesci che hai crescono molto in fretta e sporcano molto, e sono ottimi nuotatori, in pochi mesi staranno troppo stretti lì dentro e sarà difficile mantenere l'acqua pulita.
Se li vuoi tenere bene metti in conto un acquario sui 180/200 litri ( ha poco senso prenderne uno più piccolo e cambiare di nuovo dopo pochi mesi) che puoi cercare anche nell'usato per spendere meno.
Trovo comunque assurdo regalare degli animali a dei bambini piccoli, mettendo in difficoltà i genitori, non oso pensare a che fine faranno gli altri, non tutti sono come te che stai provando a dar loro una sistemazione adeguata.
intendeva dire lanetta, è quella lana che sta intorno alle radici, è piena di fertilizzanti, va tolta delicatamente aiutandosi sotto l'acqua corrente Poi pianti la pianta nel fondo.
come dice Roby, del 30%, e finché non trovi una sistemazione adeguata per un acquario più grande ( che avrai fatto maturare il canonico mese)
I pesci che hai crescono molto in fretta e sporcano molto, e sono ottimi nuotatori, in pochi mesi staranno troppo stretti lì dentro e sarà difficile mantenere l'acqua pulita.
Se li vuoi tenere bene metti in conto un acquario sui 180/200 litri ( ha poco senso prenderne uno più piccolo e cambiare di nuovo dopo pochi mesi) che puoi cercare anche nell'usato per spendere meno.
Trovo comunque assurdo regalare degli animali a dei bambini piccoli, mettendo in difficoltà i genitori, non oso pensare a che fine faranno gli altri, non tutti sono come te che stai provando a dar loro una sistemazione adeguata.
Posted with AF APP
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Scusa l'ignoranza, perché devo staccare il filtro e per quanto?
roby70 ha scritto: ↑07/06/2024, 20:58Per il momento visto che l’acquario non ha maturato tieni il filtro spento e fai cambi d’acqua del 20/30% ogni 2 giorni, 3 al massimo se non si sporca troppo. Con i cambi usa un biocondizionatore.
Scusa l'ignoranza, perché devo staccare il filtro e per quanto?
Posted with AF APP