Acquisto 200lt
- Mickelelemma83

-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
Buona sera
Buon sera a tutti non so se il posto giusto io vorrei acquistare un nuovo acquario da 200 LT ed ho visto jewel Rio 240 LT vorrei sapere la vostra upinione, però io in realtà ma lo prefirerei con filtro esterno mi sapete consigliare un acquario che è già di serie??? Poi per quanto riguarda il fondo cosa dovrei fare, cioè farlo fertile oppure normale cioè solo sabbia ??? Io come acquario già ho uno di 80 LT con Guppy e porta spada
Buon sera a tutti non so se il posto giusto io vorrei acquistare un nuovo acquario da 200 LT ed ho visto jewel Rio 240 LT vorrei sapere la vostra upinione, però io in realtà ma lo prefirerei con filtro esterno mi sapete consigliare un acquario che è già di serie??? Poi per quanto riguarda il fondo cosa dovrei fare, cioè farlo fertile oppure normale cioè solo sabbia ??? Io come acquario già ho uno di 80 LT con Guppy e porta spada
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
@Eurogae ti viene in mente qualcosa?Mickelelemma83 ha scritto: ↑20/07/2020, 22:04prefirerei con filtro esterno mi sapete consigliare un acquario che è già di serie???
Dipende dalle piante...per alcune il fertile è più utile...
Posted with AF APP
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Eurogae

-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
Purtroppo la maggior parte dei produttori di vasche, propongono filtro interno per una questione economica ovviamente...
Posted with AF APP
Gaetano
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
Mi pare askoll venda vasche con il filtro esterno abbinato.
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Dipende dalle piante che vuoi allevare, quindi se erogherai CO2 e quanta luce hai .Mickelelemma83 ha scritto: ↑20/07/2020, 22:04Poi per quanto riguarda il fondo cosa dovrei fare, cioè farlo fertile oppure normale cioè solo sabbia ???
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Mickelelemma83

-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
Si erogo CO2 e ho come pianta Comba e anubias nana e Ceratophyllum,Egeria Densa e muschio
Aggiunto dopo 4 minuti :
Rio 240 come lo vedete ?? Si devono apportare delle modifiche ????
Aggiunto dopo 4 minuti :
Rio 240 come lo vedete ?? Si devono apportare delle modifiche ????
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
Con gli occhi
► Mostra testo
Tornando seri, alla fine l'acquario sono cinque vetri
Poi, del filtro io ne farei tranquillamente a meno ma comunque interno o esterno, per me, poco cambia: fanno entrambi quel che devono fare
Forse juwel su alcuni modelli un po' meglio di altri ma in genere vanno spesso "rinforzate" le luci per coltivare piante esigenti e soprattutto averle belle .
Erogherai CO2 quindi probabilmente alle luci prima o poi, qualunque sia la vasca commerciale che comprerai, metterai mano.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- SedicesimaGrifo

-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
L'Askoll (Ciano) Nature Pro 120. Sono 220 litri netti, misurati con taniche. Dopo aver messo 45 kg di sabbia e ghiaino e un paio di legni grossini.
120x40xh61, filtro esterno Pratiko 300 (circa 1100 litri/ora), riscaldatore 300 watt, luci LED 36 Watt che, devo dire, alle mie piante fanno bene.
Non ho messo fondo fertile ma un buon numero di pastiglie nel fondale.
L'ingresso e l'uscita dell'acqua avviene attraverso i due tubi posti sul retro, che passano da due fori in alto sul vetro e non è, quindi, adatto a installazioni che mostrino entrambi i lati.
A differenza del Juwel, dove i tiranti sono in plastica (a me si staccò sul Rio 180 facendo spanciare l'acquario) il tirante è in vetro spesso e largo.
120x40xh61, filtro esterno Pratiko 300 (circa 1100 litri/ora), riscaldatore 300 watt, luci LED 36 Watt che, devo dire, alle mie piante fanno bene.
Non ho messo fondo fertile ma un buon numero di pastiglie nel fondale.
L'ingresso e l'uscita dell'acqua avviene attraverso i due tubi posti sul retro, che passano da due fori in alto sul vetro e non è, quindi, adatto a installazioni che mostrino entrambi i lati.
A differenza del Juwel, dove i tiranti sono in plastica (a me si staccò sul Rio 180 facendo spanciare l'acquario) il tirante è in vetro spesso e largo.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Acquisto 200lt
Valuta anche una vasca fatta su misura,se non fai da te informati da qualche vetraio di fiducia della tua zona,risparmi e poi puoi accessoriata come più ti aggrada...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Mickelelemma83

-
Profilo Completo