Acquisto acquario
- Alessio1979
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Ok grazie per la risposte, come pesci avevo pensato ai guppy o a qualsiasi altro pesce di facile gestione. Però non sono ferrato
- roby70
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Come ti hanno detto i guppy possono anche starci nel 60 litri a patto che trovi a chi dare gli avanotti in eccesso. meno prolifici ma che stanno sempre in acqua dura ci sono i platy o gli endler.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alessio1979
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
A questo punto valuterei più un betta, ci metto acqua demineralizzata e poi vedo di aggiustare i valori.
La vasca va bene una 54 litri da 60 cm oppure meglio di una 30 litri e 30-40 cm lato lungo ?
Mi sembra la cosa più semplice che mi viene in mente
La vasca va bene una 54 litri da 60 cm oppure meglio di una 30 litri e 30-40 cm lato lungo ?
Mi sembra la cosa più semplice che mi viene in mente
- roby70
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
E' uguale.. in quella da 60 puoi pensare di mettere diversi altri pesci assieme al betta, in quella da 30 sei più limitato.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alessio1979
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Ok grazie allora prenderò un tetra starter Line e comincerò ad avviarlo. Come fondo, allestimento e piantine semplici per il betta cosa posso usare ?
- roby70
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Come fondo un qualsiasi ghiaietto inerte di colore scuro o comunque naturale va bene.
Come piante sicuramente delle rapide, almeno una a foglie larghe e direi una galleggiante. Inizia a vedere se qualcuna della sua zona ti piace; Piante d'acquario e zone di origine
Ma ovviamente non è obbligatorio
Come piante sicuramente delle rapide, almeno una a foglie larghe e direi una galleggiante. Inizia a vedere se qualcuna della sua zona ti piace; Piante d'acquario e zone di origine
Ma ovviamente non è obbligatorio
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alessio1979
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Dopo provo a dare un occhiata, altri elementi /strumenti indispensabili che servono per la cura dell’acquario ci sono ?
Grazie ancora per i consigli
Grazie ancora per i consigli
- roby70
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Oltre a fondo, acqua e piante la cosa che serve sopratutto all'inizio sono i test per acquario. Quelli fondamentali sono NO2-, NO3-, KH, GH e pH; conviene che li prendi a reagenti a parte il pH per cui puoi prendere in alternativa un phmetro elettronico. Poi molto utile è il conduttivimetro.Alessio1979 ha scritto: ↑17/06/2022, 9:09altri elementi /strumenti indispensabili che servono per la cura dell’acquario ci sono ?
Più avanti per la fertilizzazione potrà tornare utile il test dei PO43- ma puoi aspettare a prenderlo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Se hai deciso per il betta, per evitare tanti sbattimenti, ti consiglio di andare all'Eurospin e prendere la blues il tipo che vedi nell'immagine e una tanichetta da 5 litri di acqua demineralizzata.
Con pochi euro riempi la vasca con acqua già adatta al betta e tieni la demineralizzata per i rabbocchi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Alessio1979
-
Profilo Completo
Acquisto acquario
Quindi costa meno l’acqua minerale che quella di osmosi mi sa.
Il conduttivimetro c’è l’ho, mi dilettavo in idroponica. Per il pH usavo altro, quelli elettronici non sono mai troppo affidabili. Ecco, quello che vorrei fare è evitare di impazzire a sistemare costantemente i valori altrimenti diventa un lavoraccio. In idroponica riuscivo ma era una faticata e non vorrei ripetere le stesse cose con un acquario. Ecco perché chiedevo un qualcosa di semplice e dalla gestione facile.
Il conduttivimetro c’è l’ho, mi dilettavo in idroponica. Per il pH usavo altro, quelli elettronici non sono mai troppo affidabili. Ecco, quello che vorrei fare è evitare di impazzire a sistemare costantemente i valori altrimenti diventa un lavoraccio. In idroponica riuscivo ma era una faticata e non vorrei ripetere le stesse cose con un acquario. Ecco perché chiedevo un qualcosa di semplice e dalla gestione facile.