Aggiornamento nuovo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Anna81
star3

Messaggio di Anna81 » 11/11/2021, 18:07

Volevo ringraziare i membri di questo forum,perché rispondono sempre a qualsiasi richiesta di aiuto e poi non su finisce mai di imparare,a me che sono notturna,spesso capita che alle 4 di notte venga in mente qualche domanda,curiosità,dubbio e qui trovo sempre la risposta :D .Ora il mio boyu ha 2 mesi e sembra essersi assestato, controllo i valori una volta alla settimana,faccio cambi del 20% ogni 15giorni,arrivata con la luce a 5000lumen le piante stanno crescendo molto bene anche senza CO2,mi faccio seguire adesso da un addetto zoomiguana che prenderà l'ancistrus che ho adesso,troppo grande,un errore del precedente rivenditore, e mi darà un pesce da fondo più piccolo,mi dispiace moltissimo mi ci ero affezionata a quel ciccione :)) ma ad ogni giro con quella codona mi sradica qualcosa,credo che sarà felice anche lui di andare in un ambiente più adatto,spero trovi chi lo tratterà bene e non gli faccia mancare la fettina di zucchina settimanale che adora :(( ,vabbè volevo solo condividere con voi queste cosine perché a casa mia quando parlo del mio boyu sbuffano e mi deridono. CMQ vi allego foto, ditemi la vostra e consigliatemi se vedete qualche errore. Gli abitanti sono 5neon,2 rasbore,un molly ballon,un molly goldenblack,1guppy e 4 neocaridine più ovviamente il ciccione,domani arriverà la japonica
20211111_174216.jpg
20211111_174149.jpg
20211111_174216.jpg

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 11/11/2021, 19:01

Ciao @Anna81!
Purtroppo le foto non si vedono 😕 verifica il formato e di averle caricate con il tasto "aggiungi file".
Eventualmente se è tutto ok posso spostarti in salotto nella sezione mostraci il tuo acquario così se hai voglia ce lo presenti (c'è uno schema da seguire in testa quella sezione, è abbastanza semplice)🙂
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Anna81
star3

Messaggio di Anna81 » 11/11/2021, 19:14

Ok grazie purtroppo smanettare mi riesce sempre complicato :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 12/11/2021, 20:30

Anna81 ha scritto:
11/11/2021, 18:07
mi faccio seguire adesso da un addetto zoomiguana che prenderà l'ancistrus che ho adesso,troppo grande,un errore del precedente rivenditore, e mi darà un pesce da fondo più piccolo
Visti i consigli direi di non seguire nemmeno lui ;)
Ora ti spostiamo in primo acquario cosi potranno darti loro tutte le dritte del caso :)

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 12/11/2021, 21:15

Anna81 ha scritto:
Gli abitanti sono 5neon,2 rasbore,un molly ballon,un molly goldenblack,1guppy e 4 neocaridine più ovviamente il ciccione,domani arriverà la japonica
Una megattera no? :D
Scherzi a parte è davvero un accostamento di fauna poco compatibile .
Pesci con esigenze diametralmente opposte :-??
Io non aggiungerei nulla, sfoltire soltanto.

Aggiorna appena puoi i dati del profilo e, per comodità, se mi ricordi qui le misure della vasca vediamo meglio nel dettaglio.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Anna81
star3

Messaggio di Anna81 » 14/11/2021, 20:37

Ciao gem le misure non le so però è un 68l in altezza,ho sfoltito riportando al negozio quello da fondo che era enorme per la vasca,precisamente cosa non è compatibile così provvedo grazie

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 14/11/2021, 20:54

Non riesci a misurarlo con un metro?
Praticamente nessuno è compatibile con gli altri a parte molly e guppy o neon e guppy tenendoli a valori diversi.
Le rasbora con nessun altro se non le japonica.
Le caridina con guppy e molly.

E nessuno è nel numero adeguato dato che sono quasi tutti pesci che devono stare in gruppi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Anna81
star3

Messaggio di Anna81 » 14/11/2021, 21:00

Insomma na tragedia 😔 e adesso come faccio? Il rivenditore mi aveva detto che potevano stare insieme,al massimo posso spostare le Caridina e dovrei riportare le rasbore,🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 14/11/2021, 21:48

Anna81 ha scritto:
prenderà l'ancistrus che ho adesso,
Che non è un Ancistrus ma un Pleco, quindi meno male che lo dai via, da grande non ti ci entrava neanche in verticale....evita altri pesci da fondo, non ci sono le dimensioni nè il fondo adatti e la maggior parte vanno in gruppo...
Peccato le misure di questa vasca, se il lato lungo fosse in orizzontale e non in altezza avresti molte più possibilità.
Anna81 ha scritto:
14/11/2021, 21:00
Il rivenditore mi aveva detto che potevano stare insieme,
Lo dicono sempre, devono vendere...
Quali sono le dimensioni esatte?
Ti direi visto che hai 5 neon di aggiungerne altri 5 per fare un gruppo ( anche se staranno comunque un pò stretti, i pesci nuotano in orizzontale ;)) e puoi tenere insieme il Guppy e le Neocaridine, devi però vedere che valori hai...

Posted with AF APP

Anna81
star3

Messaggio di Anna81 » 16/11/2021, 20:00

L'ho dato via a malincuore insieme a due avannotti che mi ero ritrovata in vasca,purtroppo da ignorante ho fatto il grande errore della vasca verticale che mi sta veramente problemi pratici tra pesci e piante,allora per ora lascerò le cose come stanno,la convivenza tra questi per adesso va molto bene,non posso spostare le rasbore,appena avrò spazio cercherò di allestire una vasca orizzontale,grazie a tutti per i consigli

Bloccato