AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario
- Federica89
-
Profilo Completo

Ultima modifica di roby70 il 06/04/2017, 8:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo per descrivere meglio
Motivazione: Modificato titolo per descrivere meglio
- Federica89
-
Profilo Completo
AIUTATEMI
Vi mostro di seguito delle foto del filtro e del mio acquario L acqua del filtro fa questo percorso:
Parte da sotto quindi inizia dal termostato per poi passare come si evince da foto direttamente nel filtro da sopra e poi da sotto arriva nell altro scomparto della pompa ... io ho predisposto tutto così di seguito. Nel primo scomparto vi è il termostato poi nel secondo scomparto ho messo sotto i cannolicchi e sopra la spugna nel terzo scomparto ho messo i cannolicchi sotto poi la spugna e sopra la pompa ditemi se ho fatto tutto giusto L acqua come si vede dalla foto in superficie rimane torbida con tanti granuli io vorrei un acqua cristallina
Parte da sotto quindi inizia dal termostato per poi passare come si evince da foto direttamente nel filtro da sopra e poi da sotto arriva nell altro scomparto della pompa ... io ho predisposto tutto così di seguito. Nel primo scomparto vi è il termostato poi nel secondo scomparto ho messo sotto i cannolicchi e sopra la spugna nel terzo scomparto ho messo i cannolicchi sotto poi la spugna e sopra la pompa ditemi se ho fatto tutto giusto L acqua come si vede dalla foto in superficie rimane torbida con tanti granuli io vorrei un acqua cristallina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eagle
-
Profilo Completo
AIUTATEMI
La spugna blu ha una trama piuttosto grossa, ha una funzione biologica, trattiene il grosso ma lascia passare le particelle più piccole.
Dovresti mettere della lana di perlon sopra.
Oltre a questo vedo che hai piante finte, sinceramente le toglierei e penserei a mettere qualche bella pianta vera, anche e soprattutto a crescita veloce. Sono molto utili, sia per la vasca che per i pesci. Tieni anche presente che quel fondo a più colori è sicuramente particolare ma con il tempo ti si mischierà.
Oltre a questo vedo che hai piante finte, sinceramente le toglierei e penserei a mettere qualche bella pianta vera, anche e soprattutto a crescita veloce. Sono molto utili, sia per la vasca che per i pesci. Tieni anche presente che quel fondo a più colori è sicuramente particolare ma con il tempo ti si mischierà.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- scheccia
-
Profilo Completo
QuotoEagle ha scritto: ↑06/04/2017, 0:49La spugna blu ha una trama piuttosto grossa, ha una funzione biologica, trattiene il grosso ma lascia passare le particelle più piccole.
- Federica89
-
Profilo Completo
Riguardo al fondo si è già mischiato perche ho messo dei semi delle piante che il pesce ha sparso qua e là
Alcune piantine sono in crescita volevo solo sapere se ho messo tutto bene nei vari scomparti
- Federica89
-
Profilo Completo
Ho una pompa 300l. Penso possa andare bene adesso vi faccio vedere com è L acqua al momento tutto mi suona molto strano io comunque ho acquistato due spugne quella blu è messa nel vano filtro quella nera è messa nello scomparto della pompa mi dite come sistemare il tutto grazie
- Federica89
-
Profilo Completo
Queste sono le piantine in crescita ci sono anche in altre parti dell acquario la mia domanda è' la seguente che ho già fatto avendo la spugna nera e la spugna blu le ho inserite correttamente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Letizia
-
Profilo Completo
Scusate se mi intrometto, ma... Non potrebbero esserci problemi per il pesciolino?
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- Steinoff
-
Profilo Completo
I problemi per il pesciolino potrebbero esserci si, se non si e' gia' completato il Ciclo dell'azoto. Avviato meno di un mese fa, e' dura che sia completato... Non so, ipotizzo, ma quella patina biancastra non potrebbero essere batteri in cerca di casa?
@Federica89 puoi dirci che marca e modello di acquario e filtro hai?
@Federica89 puoi dirci che marca e modello di acquario e filtro hai?
Sed quis custodiet ipsos custodes?