sono nuovo nel gruppo.
Ho acquistato un acquario da 60 litri della ciano e sto provando ad avviarlo da un mesetto circa.
Ho utilizzato il fondo fertile della sera e della ghiaia nera, aggiunto alcune decorazioni (pietre ed un'anfora), ho sostituito il suo filtro originale con un Fluval A470 ed il riscaldatore con un AQUAEL da 75W. Ho utilizzato fin dal primo giorno i batteri della sera (Sera Biocondizionatore acquari) e dopo 2 settimane circa dall'avvio ho posizionato 4 piantine (1 anubias nana, 2 Cryptocoryne wendtii ed 1 Elodea densa) ma dopo circa una settimana ho notato che le Cryptocoryne e l'Elodea stavano marcendo ed all'interno della vasca si era formata una specie di nebbia bianca con alcune particelle di aria (non molto fitta). A questo punto il venditore mi ha fatto dei test sull'acqua ed è risultato che ci fosse NH3/NH4 con una concentrazione di 1mg/l e NO2- 0,5mg/l. Mi ha dato dei batteri vivi Amtra clean procult che sto giornalmente inserendo nell'acquario da 1 settimana. Per qualche giorno ho fatto ossigenare un po' l'acqua tramite il filtro che ha la possibilità di configurarsi. La nebbia sembra essersi diradata (c'è una leggerissima foschia) ma oggi ho ripetuto le analisi di NH3/NH4 con un test della sera a reagente e la concentrazione è rimasta invariata ad una settimana fa.
Ovviamente non ci sono pesci nell'acquario
Cosa posso fare ? Sono disperato

Grazie a tutti e buona giornata