Aiuto.. Ho bisogno di esperti per riavvio Rio 125

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
The_Doc
star3

Re: Aiuto.. Ho bisogno di esperti!!!

Messaggio di The_Doc » 21/02/2017, 19:12

stefano94 ha scritto:Sì manca solo un valore, il KH. Però i test vanno presi comuqnuebasta perché i valori si modificano. No² ed no³ ti servono per capire quando l'acqua è buona per i pesci e se si sta inquinando. Il KH serve per sapere quando valore che lì non c'è. Il GH forse puoi anche farne a meno. Il phmetro serve per vedere a che valore si attesta in acquario il pH e se bisogna modificarlo, il conduttivimetro invece serve per capire l'andamento generale dell'acquario. Non tutti sono indispensabili da subito, però KH, no², no³ e phmetro sarebbe meglio comprarli
Ho trovato questi prodotti: vanno bene?
img1.JPG
img2.JPG
img3.JPG
Ma posso già iniziare ad avviare il mio acquario?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di roby70 il 21/02/2017, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituiti links con immagine

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/02/2017, 19:17

Doc, al posto dei link metti le immagini? E' solo perché se quegli annunci scadono chi legge dopo non capisce di cosa si sta parlando ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/02/2017, 19:19

Il kit sera te lo sconsiglio, non ha gli no³ che ti servono e c'è il pH che non ti serve se prendi il phmetro. Ti conviene prendere i test separati forse invece che il kit. Guarda su siti specializzati in acquariofilia per i reagenti, li trovi a prezzi molto più bassi, anche pagando la spedizione ti converrebbe comunque

The_Doc
star3

Messaggio di The_Doc » 21/02/2017, 19:22

stefano94 ha scritto:Il kit sera te lo sconsiglio, non ha gli no³ che ti servono e c'è il pH che non ti serve se prendi il phmetro. Ti conviene prendere i test separati forse invece che il kit. Guarda su siti specializzati in acquariofilia per i reagenti, li trovi a prezzi molto più bassi, anche pagando la spedizione ti converrebbe comunque
Ok.. Mi puoi consigliare il sito e il prodotto? Ragazzi io con questi test non ci capisco niente...

Una volta acquistati questi prodotti, posso avviare il mio acquario? Se sì, io vorrei metterci la sabbia.. Va bene per la pulizia? E il fondo fertile aiuta o è un macello e favorisce le alghe?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/02/2017, 19:27

roby70 ha scritto:Doc, al posto dei link metti le immagini? E' solo perché se quegli annunci scadono chi legge dopo non capisce di cosa si sta parlando ;)
Riesci a farlo così li guardiamo? Comunque stefano ti ha già consigliato ...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

The_Doc
star3

Messaggio di The_Doc » 21/02/2017, 19:33

roby70 ha scritto:
roby70 ha scritto:Doc, al posto dei link metti le immagini? E' solo perché se quegli annunci scadono chi legge dopo non capisce di cosa si sta parlando ;)
Riesci a farlo così li guardiamo? Comunque stefano ti ha già consigliato ...
Sì è vero, però vorrei proprio il prodotto nello specifico..

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/02/2017, 19:34

L'acquario lo puoi avviare anche ora. Come fondo è meglio un ghiaino fine, la sabbia tende a compattarsi, se invece scegli specie che necessitano di sabbia, allora cercane una scura non calcarea, cosa non facilissima, e fai una fondo che non sia eccessivamente alto.
Il fondo fertile é superfluo. Per i prodotti guarda su acquario mania, acquariumline, zooplus... Ci sono un sacco di siti, e cerca test reagenti aquili, il kit completo sta a poco più di 20€, se invece vuoi prenderli divisi cerca KH, no² ed no³ sempre aquili o sera, o JBL.

The_Doc
star3

Messaggio di The_Doc » 21/02/2017, 19:38

stefano94 ha scritto:L'acquario lo puoi avviare anche ora. Come fondo è meglio un ghiaino fine, la sabbia tende a compattarsi, se invece scegli specie che necessitano di sabbia, allora cercane una scura non calcarea, cosa non facilissima, e fai una fondo che non sia eccessivamente alto.
Il fondo fertile é superfluo. Per i prodotti guarda su acquario mania, acquariumline, zooplus... Ci sono un sacco di siti, e cerca test reagenti aquili, il kit completo sta a poco più di 20€, se invece vuoi prenderli divisi cerca KH, no² ed no³ sempre aquili o sera, o JBL.
Grazie Stefano, molto, molto molto gentile. Nel ghiaino non c'è la possibilità che lo sporco sia evidente negli spazi tre le varie pietroline?

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 21/02/2017, 20:47

La
Se lo prendi scuri non si vede. Poi non esiste lo sporco in acquario, per come la vedo io i detriti fanno parte dell'allestimento, nel fondo di una pozza mica trovi la sabbia bella linda
Questo è il fondo del mio, nell'insieme dell'acquario non fa che rendere il tutto più naturale
IMG_20170221_123526.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

The_Doc
star3

Messaggio di The_Doc » 21/02/2017, 21:07

stefano94 ha scritto:La
Se lo prendi scuri non si vede. Poi non esiste lo sporco in acquario, per come la vedo io i detriti fanno parte dell'allestimento, nel fondo di una pozza mica trovi la sabbia bella linda
Questo è il fondo del mio, nell'insieme dell'acquario non fa che rendere il tutto più naturale
IMG_20170221_123526.jpg
Ma a me questo non piace.. Per quello volevo la sabbia...

Bloccato