e controlla Allelopatia tra le piante d'acquario
Aiuto primo acquario
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
Veramente vorrei sapere se è il caso di prenderle da un privato qui in citta che le vende dal suo acquario
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
viviamo quotidianamente di potature di altre vascheSergio12345 ha scritto: ↑prenderle da un privato

- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Sergio12345 (04/08/2019, 15:47)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
Il vantaggio di prendere le potature da un privato è che sono già adattate alla vita sommersa (oltre al costo ovviamente). L’unica cosa da fare attenzione è che non siano coperte da alghe poi direi che non ci sono problemi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
Ragazzi chiedo l'aiuto di tutti per piacere:
Ho avviato la vasca il 20 luglio, sabato ho fatto il test dei nitriti ed ero in picco, FONDO FERTILE ALLEGO FOTO,i due tipi di crypto e l'anubias sembrano essere partite alla crescita mentre la hygrophila corymbosa siamensis ha radici sullo stelo e qualche foglie con punte gialle e puntini scuri o mangiucchiate alle estremita e la echinodorus paaefolius ha alcune foglie che stanno diventando trasparenti in settimana aggiungero un paio di piantine una da sfondo penso la limnophila come sfondo e una bassa che ancora non ho deciso, ho costruito un impianto fai da te CO2 per aiutarle e sto attivando solo alle ore di luce al minimo, con la luce sono partito da 4,30 ore e sto aumentando di 30 minuti ogni settimana, oggi e ieri ho misurato pH 7,84 e conduttivita' 716, ho riempito la vasca con 20 lt osmosi e circa 40 con rubinetto che allego in foto le proprieta', per i pesci devo decidere tra solo tetrazona o rasbore e betta.
Ora vi chiedo cosa devo fare? cosa devo tenere sotto controllo? il pH va bene? devo cominciare a fertilizzare? considerando la CO2 il pH quanto deve essere? HELP HELP
Ho avviato la vasca il 20 luglio, sabato ho fatto il test dei nitriti ed ero in picco, FONDO FERTILE ALLEGO FOTO,i due tipi di crypto e l'anubias sembrano essere partite alla crescita mentre la hygrophila corymbosa siamensis ha radici sullo stelo e qualche foglie con punte gialle e puntini scuri o mangiucchiate alle estremita e la echinodorus paaefolius ha alcune foglie che stanno diventando trasparenti in settimana aggiungero un paio di piantine una da sfondo penso la limnophila come sfondo e una bassa che ancora non ho deciso, ho costruito un impianto fai da te CO2 per aiutarle e sto attivando solo alle ore di luce al minimo, con la luce sono partito da 4,30 ore e sto aumentando di 30 minuti ogni settimana, oggi e ieri ho misurato pH 7,84 e conduttivita' 716, ho riempito la vasca con 20 lt osmosi e circa 40 con rubinetto che allego in foto le proprieta', per i pesci devo decidere tra solo tetrazona o rasbore e betta.
Ora vi chiedo cosa devo fare? cosa devo tenere sotto controllo? il pH va bene? devo cominciare a fertilizzare? considerando la CO2 il pH quanto deve essere? HELP HELP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
La tua acqua ha un botto di sodio e anche mischiata come hai fatto rimane alto.
Ti direi di aprire un topic in fertilizzazione per capire il da farsi.
Per i pesci che hai detto i valori andranno abbassati e di un bel po quindi con i cambi andremo ad abbassare anche il sodio; direi però se non ci sono grossi problemi di aspettare la fine della maturazione
Ti direi di aprire un topic in fertilizzazione per capire il da farsi.
Per i pesci che hai detto i valori andranno abbassati e di un bel po quindi con i cambi andremo ad abbassare anche il sodio; direi però se non ci sono grossi problemi di aspettare la fine della maturazione
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
Ciao visto che me le regalava un amico ho piantato delle piantine per vedere quale resiste meglio per poi rinfoltirle, sono:
lobelia crdinalis
ludwigia sia rossa che verde
sessiliflora
rotala rotundifolia
ho attivato da 2 giorni la CO2 al minimo e costruito anche un reattore i valori stasera sono:
pH 7,20
GH 11
KH 10
NO2- 0,0 - 0,05 ( settimana scorsa 0,1 - 0,2 )
NO3- 5
CONDUCIBILITA' 734
TEMPERATURA 28°
CO2 21 MG/L ( secondo test del forum )
allego i valori d'ellacqua di rete, conducibilita dal rubinetto 834 non capisco perche sia cosi alto
Avevo gia le Cryptocoryne ( 2 specie) e la anubias che stanno crescendo, la hygrophila corymbosa sembra reggere abbastanza bene le nuove vedremo in questi giorni , l'unica che mi sembra bloccata e carente e' la Echinodorus paleofolius.
Come mi consigliate di procedere? avviata la vasca il 20 luglio dai test l'acquario potrebbe essere gia maturo?
lobelia crdinalis
ludwigia sia rossa che verde
sessiliflora
rotala rotundifolia
ho attivato da 2 giorni la CO2 al minimo e costruito anche un reattore i valori stasera sono:
pH 7,20
GH 11
KH 10
NO2- 0,0 - 0,05 ( settimana scorsa 0,1 - 0,2 )
NO3- 5
CONDUCIBILITA' 734
TEMPERATURA 28°
CO2 21 MG/L ( secondo test del forum )
allego i valori d'ellacqua di rete, conducibilita dal rubinetto 834 non capisco perche sia cosi alto
Avevo gia le Cryptocoryne ( 2 specie) e la anubias che stanno crescendo, la hygrophila corymbosa sembra reggere abbastanza bene le nuove vedremo in questi giorni , l'unica che mi sembra bloccata e carente e' la Echinodorus paleofolius.
Come mi consigliate di procedere? avviata la vasca il 20 luglio dai test l'acquario potrebbe essere gia maturo?
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto primo acquario
Topic in fertilizzazioneSergio12345 ha scritto: ↑Come mi consigliate di procedere?

Mi raccomando: misure vasca, che luce hai, che fondo hai , che piante hai, codice fiscale e stato di famiglia.... E foto , non tue mi raccomando, ma della vasca...
► Mostra testo
Già lo hai un topic da loro... beh continua lì, è il posto più indicato

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario