Aiuto teteurndina

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Giulia93
star3

Aiuto teteurndina

Messaggio di Giulia93 » 03/05/2017, 22:42

Ciao a tutti. Mi presento mi chiamo Giulia ho 23 anni e ho sempre voluto un acquario e ora che finalmente ce l'ho sono disperata ho bisogno del vostro aiuto. :(
Ho comprato un acquario tetra da 30 litri, ho fatto tutto quello che mi ha detto il negoziante e dopo una settimana mi sono fatta consigliare dei pesci da metterci dentro. Il mio acquario è ora così composto :
2 neon
1 Guppy maschio
1 brachidanio
1 teteurndina
1 gamberetto
Ora vi sembrerò probabilmente una psicopatica ma ognuno di loro ha dei nomi propri e mi sono affezionata davvero a tutti... senza divagare ulteriormente vi espongo il problema ovvero : due neon senza coda per colpa di Zago (il brachidanio)
Brachidanio moribondo senza coda e una pinna laterale per colpa del capoccia (tateurdina) il quale si aggira per la vasca in modalità serial killer tentando di ucciderlo... Cosa non va??!! È dall'11/04 che convivono pacificamente e ora sembra una trincea.. per caso è poco lo spazio per questi pesci?? Il negoziante addirittura mi aveva consigliato di aggiungerne altri 5.. non so che fare.. voi siete tutti esperti e amanti di questi animali quindi mi affido a voi. E inoltre, sono disposta a regalare il capoccia se qualcuno fosse interessato poiché mi è davvero doloroso vedere il povero Zago scappare mutilato per tutta la vasca. Se non riceverò risposte sarò costretta a portarlo in negozio.. p.s grazie già a tutti sono di Milano

Giueli
Ex-moderatore

Aiuto teteurndina

Messaggio di Giueli » 03/05/2017, 23:01

Ciao Giulia,allora chiedi cosa non va?Praticamente tutto...Iniziamo dalle dimensioni della vasca troppo piccola per le specie che hai(tranne per il "gamberetto").Ti consiglio inoltre di aprire il post nella sezione primo acquario così potremmo aiutarti al meglio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

fernando89
Ex-moderatore

Aiuto teteurndina

Messaggio di fernando89 » 04/05/2017, 8:58

Giueli ha scritto: Ti consiglio inoltre di aprire il post nella sezione primo acquario così potremmo aiutarti al meglio.
sposto direttamente questo topic nella sezione primo acquario ;)

una foto della vasca?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

roby70
Assistente Tecnico

Aiuto teteurndina

Messaggio di roby70 » 04/05/2017, 10:04

Visto che ha già aperto un topic il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 7-s10.html per parlarne, chiudo questo così abbiamo tutti I consigli in uno solo ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato