Alghe eccessive!
- Martads
-
Profilo Completo
Alghe eccessive!
Ciao a tutti! Ho allegato delle foto del mio nuovo acquario da 125 litri. Non sono un'esperta e scrivo perché non riesco a capire come mai si formano così tante alghe in acqua. Ho 4 pesci di acqua fredda di dimensioni piuttosto grandi quindi sporcano un bel po'. Ho recentemente cambiato acquario perché l'altro era troppo piccolo, ormai i pesci erano triplicati di volume. Spero si veda in foto il risultato dopo 10 giorni senza pulizia dell'acquario. La luce resta accesa per 8 ore ma anche diminuendo questa tempistica le alghe si formano eccessivamente. Non riesco a capire cosa c'è che non va. Le alghe sono dappertutto: vetri, fondo, sulle piante stesse e negli arredi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
- gem1978
-
Profilo Completo
Alghe eccessive!

eh no, non ci sono allegati

In fondo alla pagina, usa il tasto aggiungi file

avviata da quanto?Martads ha scritto: mio nuovo acquario
che luce hai? LED? Che tipo? Lumen?
quali?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dimenticavo, che misure ha l'acquario in cm?
- Martads
-
Profilo Completo
Alghe eccessive!
Scusa ho provato ad allegare con il cellulare ma probabilmente non mi ha preso le immagini. Ora dovrebbero essere allegate. Ho inserito anche le foto dei pesci. L'acquario è stato avviato da 2 mesi, è un juwell 125 quindi le misure sono 81x36x50. La luce è quella in dotazione dell'acquario LED 6500 K Lm: 1550.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Alghe eccessive!
Hai pesci che sporcano molto e praticamente non hai piante a contrastare le alghe.
Se non ricordo male il juwel ne ha due di LED, tu ne hai uno solo o due uguali? Quante ore di luce stai dando?
Ogni quanto fai i cambi d’acqua?
Se non ricordo male il juwel ne ha due di LED, tu ne hai uno solo o due uguali? Quante ore di luce stai dando?
Ogni quanto fai i cambi d’acqua?