Alimentazione complessiva

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
keba91
star3

Messaggio di keba91 » 13/06/2020, 11:12

Ciao a tutti,
nel mio acquario ho:
-4 otocinclus
-5 corydoras
-una decina di petitelle
-una decina di pesci pinguino
-qualche caridina japponica.

Secondo voi quale sarebbe l'alimentazione ideale? mi potete dire anche marche e tipi di mangime?

Grazie

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 13/06/2020, 12:40

keba91 ha scritto:
13/06/2020, 11:12
Secondo voi quale sarebbe l'alimentazione ideale? mi potete dire anche marche e tipi di mangime?
Per corydoras, otocinclus. caridina japponica vanno bene pasticche affondanti specifiche per pesci da fondo, già correttamente bilanciate, oltre a ciò che riescono a recuperare in acquario.

Per gli altri di base va bene un mangime generico, viste le dimensioni delle bocca va bene un granulato ( che sia "micro" ) e volendo integrare un'altro prettamente vegetale, che sia a scaglie o a granuli, di solito a base di alga spirulina.

Evito di fare nomi di marche perché secondo me anche i più "economici" normalmente reperibili per negozi vanno bene e sono di qualità, non c'è bisogno a mio avviso di cercare chissà cosa e pagarci le spese di spedizione.
Magari vedi che trovi dalle tue parti e facci sapere.

Questo già basta, puoi chiaramente poi integrare con vivo, verdure fresche, liofilizzato, congelato ecc ma per me non è essenziale nel tuo caso, ad ogni modo facendo una ricerca sul forum troverai tante discussioni sull'argomento e potrai farti un'idea.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato