Altre informazioni: Vasca avviata il 8/04/16 Plafoniera a LED auto costruita,composta da 46 faretti ogniuno composto da 4 LED: bianco caldo,bianco freddo,blu e rosso! Per un totale di 14030 lumen di cui 10120 di luce bianca (fredda e calda) quindi 46 lumen/litro e il restante in colore blu e rosso! Più centralina alba e tramonto!
Ci siamo,dopo qualche cambio d'acqua i valori sono scesi a GH15 KH 6 pH 7 NO2- 0 NO3- 10 conducibilità 700us(erano a 1200us)
Ho inserito 3 ancistrus ieri sera,oggi rifatto test e non è cambiato nulla! Posso inserire altri pesci o aspetto?
Ancora qualche giorno, almeno. Martedi o mercoledi. I pesci vanno inseriti con calma, non brucia niente.
Meglio con calma, sani e vitali, che tutti insieme e asfissiati dai nitriti.
Il filtro e l'ambiente vasca si devono adeguare al cambio di carico organico, dagli tempo.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Altre informazioni: Vasca avviata il 8/04/16 Plafoniera a LED auto costruita,composta da 46 faretti ogniuno composto da 4 LED: bianco caldo,bianco freddo,blu e rosso! Per un totale di 14030 lumen di cui 10120 di luce bianca (fredda e calda) quindi 46 lumen/litro e il restante in colore blu e rosso! Più centralina alba e tramonto!
L'allestimento continua bene,la conducibilità è sotto i 700us,
GH 13 KH 7-8 pH 7 NO3- 10 NO2- 0!
Con lo spostamento dei pesci sono a metà opera,ne mancano ancora 7,spero che il filtro regga il sovraccarico x qualche settimana il tempo di riavviare il vecchio acquario che nonostante il carico ridotto e i continui cambi d'acqua ha NO3- sempre a palla 3 pesci deceduti in poco più di 1 mese! Inizio a chiedere qualche consiglio per il riavvio dell'acquario vecchio,come fondo qua inserirò akadama,x quanto riguarda acqua e filtro,posso usare un po' di acqua del vecchio allestimento? E il filtro se lo lavo con l'acqua dell'acquario e lo riutilizzo va bene? In teoria la maturazione sarebbe più veloce! Cosa ne dite? Meglio azzerare tutto?
Usa tranquillamente più acqua che puoi, se le caratteristiche sono compatibili. Anche tutta, se ha buoni valori. Il filtro meno lo tocchi meglio é, se devi cambiarlo sposta i materiali filtranti che puoi recuperare in quello nuovo, se tieni quello, dai una sciacquata alle spugne con acqua matura, e spostalo diretto nella vasca nuova.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.