sono nuovo del forum e partendo da zero chiedo a voi esperti dei consigli su come avviarlo un maniera corretta .
Si tratta di un acquario chiuso da 15 litri con lampada da 70W , pompa filtro da 2W e riscaldatore da 100W appena acquistato .
Devo dire che ho provato ad allestire ed a far partire l'acquario con dei pesci ma ho fatto un sacco di errori !
Nell'acquario ho inserito della ghiaia di fiume , delle conchiglie e dei sassi , mentre avevo una pinata finta ma l'ho tolta perche' attraeva troppa sporcizia mentre quella vera preferirei non metterla perche' e' troppo impegnativa .
Quindi ho messo l'acqua del rubinetto fatta decantare 24 ore con il biocondizionatore poi ho fatto partire la pompa ( il riscaldatore non ce lo avevo ) . Dopo 2 giorni ho messo dentro 3 pesci piccoli di 3 cm ( se non sbaglio degli orifiamma o canassius ) . Risultato hanno vissuto per circa 10 giorni e negli ultimi 2 giorni sono morti tutti e 3 . Nel frattempo ieri avevo acquistato 2 piccolissimi pesci " pulitori " quindi adesso mi sono rimasti solo quelli .
A questo punto vorrei fare una pulizia completa ed un riallestimento dell'acquario e reinserire i 2 pesci pulitori .
Chiedo a voi che siete piu' esperti di me a questo punto come procedere in maneira corretta e che tipo di pesci posso metterci ( stavolta avro' anche il riscaldatore da 100W ) e quanti .
Lo so che l'acquario da 15 litri e' troppo piccolo ma questo posso permettermi in questo momento per le mie figlie e non voglio che rimangano dispiaciute nuovamente per aver perso i 3 pesciolini , quindi siete buoni con me !

Grazie !