Allestimento acquario dolce 20 litri. Che fauna scegliere?
- thoraz
-
Profilo Completo
Salve a tutti.
Sto allestendo un acquario d'acqua dolce da 20 litri circa con illuminazione12W a LED. In realtà il sistema attualmente si trova già in fase di maturazione. Le dimensioni della vasca sono circa 44x21x25 cm ed ospita un ramo di edera (opportunamente trattato), un paio di pietre (testate non calcaree) e 5 piante che, devo ammettere, ho preso senza pensare al tipo di allestimento finale: una Limnophila, una Pogostemon, una Alternanthera, una Myriophyllum ed una Anubias. Il fondo è composto da uno strato di terriccio ricoperto da ghiaietta nera. Filtro e riscaldatore esterni. Vasca aperta per 1/3. In seguito se volete posto alcune foto.
Premetto che sono un neofita alle prime armi e vorrei un vostro parere per cercare di fare le cose nel migliore dei modi. In particolare vorrei sapere il tipo di fauna che andrebbe bene per il mio sistema. Sarei orientato per delle Caridina Davidi da affiancare a uno o più pesci, ma mi è parso di leggere che sono specie con habitat un po' incompatibili. Viste le dimensioni ridotte vorrei scegliere individui che non soffrano degli spazi.
Ovviamente se avete consigli su eventuali cambi nell'allestimento riguardo la flora o altro, sparate pure.
Sto allestendo un acquario d'acqua dolce da 20 litri circa con illuminazione12W a LED. In realtà il sistema attualmente si trova già in fase di maturazione. Le dimensioni della vasca sono circa 44x21x25 cm ed ospita un ramo di edera (opportunamente trattato), un paio di pietre (testate non calcaree) e 5 piante che, devo ammettere, ho preso senza pensare al tipo di allestimento finale: una Limnophila, una Pogostemon, una Alternanthera, una Myriophyllum ed una Anubias. Il fondo è composto da uno strato di terriccio ricoperto da ghiaietta nera. Filtro e riscaldatore esterni. Vasca aperta per 1/3. In seguito se volete posto alcune foto.