ti lascio un dettaglio:
le cime della limnophila che ho ripiantato mi sembrano belle, anche se per essere li da 2 settimane credo siano cresciute poco; la "colpa" potrebbe anche essere del fotoperiodo ridotto (come ho letto qui sul forum ho iniziato da 4 ore e aumento mezz'ora a settimana, quindi ora sono a 5 ore), e sicuramente il fatto che non erogo ancora CO
2 ha il suo bel peso.
lo stelo sulla destra e quella bassa sono le 2 piante di cui non so il nome. Lo stelo è l'unico superstite di una pianta che avevo preso lo scorso autunno: le foglie più grandi alla base sono quelle che aveva quando l'ho presa in negozio, in 4 mesi da me ha messo quelle foglioline microscopiche e malaticcie a tre quarti dello stelo, e poi in cima nelle 2 settimane di nuovo allestimento ha messo foglie che mi sembrano decisamente in salute, che mi fa ben sperare.
Sto finendo i fertilizzanti seachem, intanto mi sto girando un pò di garden center per trovare gli elementi del PMDD (con poco successo, mi sa che li prendo in rete).
per ora nelle prime 2 settimane non ho traccia di alghe da nessuna parte, tranne un paio di ciuffi di BBA su un tronco.
NO
3- e NO
2- ancora a zero, quindi direi che la maturazione è ancora lontana (normale direi).
rispetto a com'era prima c'è già un notevole miglioramento....
un'unico dubbio: dopo la prima settimana la conducibilità è salita da 230 a 600. Non mi sono preoccupato, ho immaginato fosse il manado che rilasciava il famoso magnesio di cui è ricolmo. Però di li in poi non si è più alzato... possibile che in una settimana abbia già finito di rilasciare? avevo letto almeno 6 settimane